Wind inserisce le soglie di traffico dati utilizzabili senza sovrapprezzo in Unione Europea

Share

Wind ha inserito nel suo sito ufficiale una pagina che permette di conoscere il tetto massimo di Giga utilizzabili in roaming UE con la propria offerta.

L’inserimento delle soglie, fissate da Wind Tre nel rispetto del regolamento europeo Roaming Like At Home, era stato anticipato in anteprima assoluta da MondoMobileWeb.

Così, dopo la pubblicazione del documento per il calcolo dei Giga disponibili senza sovrapprezzo per gli utenti Tre, è adesso il turno del brand Wind.

Sul sito ufficiale, nella sezione Copertura Internazionale, è possibile visualizzare una mappa interattiva, con la possibilità di selezionare manualmente la destinazione da un menù a tendina. Inserito il Paese, si aprirà una pagina con numerose informazioni, tra cui l’area di appartenenza (Zona UE, Zona 2, Zona 3, Zona 4) e gli operatori disponibili nel territorio.

Inoltre, sarà possibile conoscere i dettagli del traffico dati.

Cliccando sul banner “scopri quanti Giga puoi utilizzare in Unione Europea” si aprirà un file PDF, simile a quello presente nel sito di Tre, che permette di verificare i Giga disponibili in relazione al costo della propria offerta.

Anche in questo caso è presente una tabella con degli esempi, ma come prevedibile la formula matematica è la stessa utilizzata per il brand Tre. Qui sotto, la formula da applicare caso per caso.

Occorrerà quindi dividere il costo della propria offerta iva esclusa per 6, e successivamente moltiplicare il risultato per 2.

Così, per esempio, un’offerta del costo di 10 euro garantirà agli utenti un tetto massimo di 2,8 Giga, in quanto il costo deve intendersi iva esclusa. Un’offerta del costo di 20 euro garantirà invece 5,5 Giga e una da 25 euro fornirà 6,9 Giga.

Superato il quantitativo massimo relativo alla propria offerta, Wind è autorizzata ad applicare il sovraprezzo pari a 0,7 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2018.

In ogni caso, Wind precisa che verrà inviata una notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovrapprezzo applicato.

I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea, a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Si ricorda, inoltre, che il cliente potrà verificare la sua soglia disponibile in roaming internazionale tramite l’area clienti, App ufficiale o IVR dedicato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie