Sul sito ufficiale di Tre sono finalmente apparse le soglie che indicano il traffico dati massimo utilizzabile in Unione Europea senza sovrapprezzo, fissate da Wind Tre nel rispetto del regolamento europeo Roaming Like At Home.
MondoMobileWeb aveva anticipato in anteprima assoluta la limitazione del traffico dati applicata dall’operatore, che fino ad ora non aveva applicato alcuna restrizione.
La quantità di Giga utilizzabili, superati i quali scatta il sovrapprezzo previsto da Wind Tre, è stata mostrata in una tabella ed è strettamente dipendente dal costo della propria offerta.
Per visionarla, occorre recarsi nella sezione Roaming UE del sito del brand Tre e cliccare sul nuovo banner “Scopri quanti GIGA puoi usare in Unione Europea“. Secondo alcune indiscrezioni, ci sarà una pagina simile anche per i clienti Wind Tre con il brand Wind.
A prescindere dalle offerte rappresentate in tabella a titolo esclusivamente esemplificativo, il calcolo dei GIGA può essere effettuato caso per caso attraverso una semplice formula matematica.
Nello specifico, i Giga disponibili si ricavano dividendo il costo della propria offerta in euro, iva esclusa, per 6, e successivamente moltiplicando il risultato per 2. Di seguito, il criterio riportato sul documento ufficiale.
Come si evince dalle note, il costo mensile va sempre considerato al netto dell’eventuale rata dello smartphone incluso.
Così, per esempio, un’offerta del costo di 10 euro garantirà agli utenti un tetto massimo di 2,8 Giga, in quanto il costo deve intendersi iva esclusa. Un’offerta del costo di 15 euro garantirà invece 4,1 Giga e una da 30 euro fornirà 8,2 Giga.
Superato il limite calcolato in relazione alla propria offerta, Tre potrà applicare un sovrapprezzo, pari a 0,7 centesimi di euro per ogni megabyte, addebitato a KB, fino al 31 Dicembre 2018.
Il cliente riceverà comunque una notifica all’esaurimento della soglia, in cui verrà indicato il sovrapprezzo applicato.
I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea, a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Si ricorda, inoltre, che il cliente potrà verificare la sua soglia disponibile in roaming internazionale tramite l’area clienti, App ufficiale o IVR dedicato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie