Dazn

SKY: l’accordo con DAZN è stato ufficializzato, ma gli abbonati dovranno pagare un costo ulteriore

Nella giornata di oggi, Lunedì 23 Luglio 2018, è stato ufficialmente annunciato il raggiungimento dell’accordo commerciale tra SKY e la piattaforma sportiva di proprietà del gruppo Perform, DAZN

Una notizia che era nell’aria, già qualche giorno fa infatti, MondoMobileWeb aveva trattato della probabile ricerca dell’intesa tra i due operatori e poi, in anteprima, aveva anche pubblicato la conversazione con un operatore SKY che ammetteva l’avvenuta partnership, che sarebbe stata resa pubblica a breve.

L’accordo siglato con Perform ha l’obiettivo di rendere più completo il servizio calcistico fornito attualmente dal canale satellitare, che adesso permetterà ai propri abbonati, oltre alla visione delle 7 partite di Serie A per giornata, a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, anche la fruizione delle 114 partite del massimo torneo di calcio nazionale e di tutti i 472 match di serie B.

SKY informa che l’accesso al canale DAZN sarà molto semplice, basterà infatti usufruire dell’app di DAZN, che in seguito all’intesa raggiunta, sarà presto integrata sulla piattaforma SKY Q, cosi da permettere di fruire del servizio aggiuntivo a pagamento direttamente dalla propria TV.

Sono previsti dei vantaggi per i clienti dell’emittente di Murdoch che dovranno acquistare dei presunti ticket per accedere ai contenuti di DAZN. Ticket che a quanto, pare potranno essere utilizzati sia su SKY Q che sugli altri device connessi a internet, come smartphone, smart TV, tablet, PC e console.

Ciò significa che la visione di DAZN non sarà quindi compresa nell’abbonamento Sky, ma che gli abbonati per vedere tutta la Serie A e la Serie B, saranno costretti a un ulteriore pagamento, relativo all’acquisto, vantaggioso secondo SKY, dei ticket.

I dettagli sul funzionamento dell’iniziativa e i ticket saranno disponibili entro il mese di Agosto 2018, sul sito ufficiale sky.it, sull’app “Sky Fai da te”, attraverso il servizio clienti e nei punti vendita SKY. Dal mese di Settembre 2018 l’acquisto dei suddetti ticket sarà possibile anche mediante SMS.

DAZN streaming

Tutti i clienti Sky che pagano il proprio abbonamento con carta di credito o addebito su conto, potranno comprare i ticket e utilizzarli già da metà Agosto 2018, quando l’offerta riservata ai clienti SKY per DAZN sarà disponibile.

Dopo l’ufficializzazione dell’intesa del gruppo Perform con Mediaset, che consentirà agli abbonati a Mediaset Premium l’accesso ai contenuti calcistici del canale DAZN, è quindi stato siglato anche l’accordo con SKY.

Per chi non ne fosse a conoscenza, DAZN (si pronuncia “dazon”) è l’ultimo rivoluzionario modo di seguire lo sport, un canale smart del gruppo Perform accessibile in streaming, per tutti gli appassionati, da svariate piattaforme, paragonabile all’ormai celebre Netflix.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.