Wind propone ad alcuni clienti l’offerta Call Your Country Premium senza costi di attivazione

Share

Da oggi 23 Luglio 2018 Wind ha dato il via all’offerta Call Your Country Premium senza alcun costo di attivazione, riservata ad alcuni utenti già clienti Wind ricaricabili, accuratamente selezionati tra i clienti stranieri.

Tale offerta sarà attivabile solo in caso di ricezione dell’apposito Sms, recandosi presso uno dei negozi Wind o contattando il 158 entro e non oltre giorno 8 Agosto 2018.

L’offerta prevede minuti illimitati verso i numeri Wind, 500 minuti verso tutti che comprendono anche 100 minuti per chiamare dall’Italia verso l’estero, chiamate all’estero a partire da un centesimo al minuto e 20 Giga.

Non è previsto un costo di attivazione (al contrario dei 10 euro previsti per la versione standard come era stato anticipato) e il costo mensile dell’offerta ammonta a 12 euro.

Le condizioni presentate sono valide solo in Italia, inoltre la promozione non è compatibile con le offerte Pieno Wind con le opzioni Call Your Country, Noi International e con quelle opzioni al cui interno è previsto un bonus nazionale di minuti ad eccezione degli optional più minuti.

All’attivazione dell’offerta quindi tutte le promozioni non compatibili verranno disattivate. Non sarà possibile, inoltre, accumulare minuti e giga in avanzo per un futuro utilizzo: dovranno essere tutti consumati entro il mese o saranno persi.

L’offerta include anche International Plus, senza costi di attivazione o di rinnovo, che permette l’utilizzo di ulteriori 100 Minuti per chiamare l’estero. Nel caso in cui l’opzione dovesse essere disattivata, verrà però addebitato il costo standard del servizio di 2 euro al mese.

L’utente può consultare su wind.it la lista dei quarantanove paesi inclusi dalla promozione. Invece le tariffe previste da Call Your Country Premium non sono valide per le chiamate verso: Auditex, Numerazioni Satellitari, Ascension, Cambogia, Cuba, Diego Garcia, Etiopia, Timor Est, Tokelau, Tonga, Wallis e Futuna Island, Solomon Island.

E’ incluso nell’offerta, senza ulteriori costi, anche Sms My Wind, il servizio che invia un sms nel caso in cui si ricevano chiamate quando il telefono è spento o non raggiungibile. Allo stesso modo sono inclusi nella promozione eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla Sim.

Una volta esauriti i Giga, la navigazione non si bloccherà, ma si potrà continuare ad utilizzare internet alla velocità di 128 kbps.

Per quanto riguarda l’esaurimento dei minuti, una volta avvenuto, verrà adottata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto per le chiamate nazionali. Nel caso di chiamate internazionali dall’Italia, la tariffa prevede il costo di un centesimo al minuto (con scatti anticipati di sessanta secondi), più lo scatto alla risposta a 19 centesimi.

E’ da tenere presente che il traffico di Call Your Country Premium non include le telefonate verso numerazioni a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

L’utente può continuare ad usare la sua offerta nazionale nell’Unione Europea per telefonare, inviare messaggi e navigare in internet, durante viaggi sporadici e rispettando le politiche europee di corretto uso. Le chiamate dall’Italia verso l’estero resteranno invariate.

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo all’interno del mese di riferimento, che è possibile verificare sul sito wind.it. Superata la soglia prevista, Wind applicherà il sovraprezzo stabilito (0,7 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa, fino al 31 dicembre 2018). Il volume di dati utilizzabile a condizioni domestiche ed il sovraprezzo applicabile verranno  adeguati conformemente alla regolamentazione 2017/920 e 2016/2286 ed indicati su wind.it. Sarà anche inviata una notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovrapprezzo che verrà applicato. 

L’utente potrà verificare quando vorrà i bonus voce disponibili digitando la stringa *123*163# e premendo poi il comando “invio”, mentre potrà effettuare la verifica sul consumo dati inviando un SMS al 4155 con testo DATI oppure dall’ Area Clienti o dall’app MyWind.

Sarà possibile disattivare l’offerta Call Your Country chiamando il 155 o inviando un SMS con il testo ESTERO PREMIUM NO al 4033 e la richiesta avrà efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Streaming video in Italia, primi 9 mesi del 2024: crescono gli utenti unici di Prime Video

Con la pubblicazione dell'Osservatorio sulle Comunicazioni con i dati fino al 30 Settembre 2024, l'AGCOM…

3 Gennaio 2025

TIM Next EVOlution: da oggi rate scontate anche per iPhone 14 e iPhone 14 Plus

Il servizio TIM Next EVOlution dell’operatore telefonico TIM, grazie al quale è possibile acquistare un…

3 Gennaio 2025

Lyca Mobile proroga Lyca 5G 150 3M Plan con 3 mesi in sconto per tutto Gennaio 2025

In queste ore, l'operatore virtuale Lyca Mobile ha deciso di prorogare per tutto Gennaio 2025…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie