iliad

Lavoro: Iliad ricerca nuove figure professionali negli store di Milano e Roma

Share

Dopo aver raggiunto il milione di Sim attivate, Iliad ricerca nuove figure professionali per le posizioni di Radio Network Engineering (Roma e Milano), Simbox Maintenance (Milano) e It Support Specialist (Milano).

Store Iliad, Porte di Catania

Per quanto riguarda il ruolo di Radio Network Engineerin, Iliad Italia è alla ricerca delle seguenti figure:

  1. Junior and Senior Radio Design engineers (Roma e Milano);
  2. Microwave Team leader (Milano);
  3. Junior and senior Microwave engineer (Milano);
  4. Integration & Monitoring Team leader (è richiesta consolidata esperienza su apparecchiature Nokia) – (Milano);
  5. Junior and senior Integration & Monitoring engineers (è richiesta una buona conoscenza delle apparecchiature Nokia) – (Milano).

Continuano le ricerche della figura di Simbox Maintenance che si dovrà occupare della supervisione dei distributori automatici di SIM. La risorsa supporterà il team in diverse attività come la costruzione ed il monitoraggio di KPI operativi, la diagnosi da remoto delle problematiche tecniche, lo sviluppo di case-studies per ottimizzare le strategie di manutenzione delle macchine, interventi di manutenzione specializzata sul territorio e molto altro.

Le competenze necessarie sono: conoscenza di macchine complesse a basso voltaggio, del pacchetto Office (con particolare riferimento ad Excel) e ottime capacità organizzative. Si richiede anche la disponibilità a lavorare sia in ufficio che sul territorio e a viaggiare in Italia e all’Estero.

Si ricercano candidati neolaureati in ingegneria (Meccanica, Elettronica, Gestionale) con spiccate conoscenze informatiche, auto muniti e con ottima conoscenza della lingua inglese, apprezzata la conoscenza della lingua francese.

Iliad  è alla ricerca inoltre della figura di It Support Special per lo Store di Miliano, la quale dovrà occuparsi di svariate attività come la configurazione e manutenzione del PC di sistemi o pacchetti software aziendali, la gestione delle apparecchiature IT per ufficio (inclusi laptop, server, apparecchiature telefoniche, stampanti e scanner), la manutenzione dell’infrastruttura aziendale IT o TLC, la collaborazione con appaltatori o fornitori esterni e tanto altro ancora.

Le competenze tecniche necessarie sono: ottima conoscenza del sistema operativo del PC, della suit Office (Excel, Powerpoint, Outlook, Word, Access), del sistema operativo Smartphone, della rete, della gestione della stampante e concetti di base della rete TCP / IP su Windows.

Si ricercano candidati con almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile, auto muniti e con ottima conoscenza della lingua inglese, apprezzata la conoscenza della lingua francese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie