Anteprime e Prime

Dazn si potrà vedere sulla piattaforma Sky Q. Segnali di imminente ufficializzazione?

Share

Filtrano ulteriori segnali della probabile e imminente ufficializzazione dell’accordo commerciale tra SKY e DAZN, il canale sportivo accessibile in streaming da svariate piattaforme, di proprietà del gruppo Perform, che solo qualche giorno fa aveva siglato un’importante intesa con Mediaset.

In realtà il tema è già stato trattato da MondoMobileWeb, ma nelle ultime ore sono accaduti alcuni avvenimenti importanti per un quadro più chiaro della situazione.

Nel dettaglio pochi minuti fa è pervenuta a MondoMobileWeb, la segnalazione di un utente che, in seguito ad una conversazione con un operatore della piattaforma SKY Chat, avrebbe ricevuto l’effettiva conferma di questo tanto atteso accordo che dovrebbe essere ufficializzato a breve.

Ecco l’immagine del dialogo in questione:

Il testo sembrerebbe quindi corroborare l’ipotesi che circola da giorni nella rete, l’operatore infatti ha confermato che l’intesa tra SKY e DAZN sarà annunciata pubblicamente nei prossimi giorni e consentirà la visione del nuovo canale direttamente dalla piattaforma SKY Q, attraverso l’utilizzo del telecomando e senza il bisogno di utilizzare il PC o il Tablet.

Una notizia che se confermata, rappresenterebbe un’ottima soluzione per tutti gli abbonati a SKY, che potrebbero accedere alle 114 partite di calcio di cui è titolare la piattaforma sportiva DAZN, già trattata da MondoMobileWeb in un approfondimento dedicatosenza dover sottoscrivere altri abbonamenti.

Si ricorda infatti che Mercoledì 13 Giugno 2018, ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte per l’acquisizione dei pacchetti comprendenti i diritti TV per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 del massimo campionato di calcio italiano, SKY ha acquistato i diritti TV per la trasmissione di 7 partite di Serie A per giornata: gli anticipi del Sabato alle 15:00 e alle 18:00le due gare delle ore 15:00 della Domenicaquelle delle 18:00 e delle 20:30 e anche il posticipo del Lunedì alle ore 20:30.

Mentre Dazn, si è aggiudicata i diritti TV la trasmissione di 114 partite del massimo torneo di calcio nazionale e di tutti i 472 match di serie B. Per la precisione per ciascuna giornata di Serie A la piattaforma trasmetterà 3 partite: l’anticipo del Sabato sera alle 20:30, quello della Domenica alle 12:30 ed una delle partite della Domenica alle 15:00.

La notizia riportata in questo approfondimento non è stata ufficializzata da SKY e per adesso riguarda esclusivamente SKY Q, per il resto non si sa ancora nulla di certo, anche se si ipotizza uno sconto di 2 euro, sulla sottoscrizione dell’abbonamento, rispetto al prezzo tradizionale di 9,99 euro previsto da DAZN.

Si ringrazia l’utente Carlo Alberto per la segnalazione e l’immagine.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb + Vodafone lancia FastwebAI Suite: soluzioni AI based sovrane per aziende e PA

Fastweb + Vodafone annuncia il lancio di FastwebAI Suite, la piattaforma di servizi e strumenti…

29 Maggio 2025

Iliad lancia iliadbox Super con Wi-Fi portatile e AI integrata per il settimo compleanno

In occasione del suo settimo anniversario in Italia, iliad alza ancora l’asticella e lancia iliadbox…

29 Maggio 2025

CoopVoce Giga Estate: in regalo 300 Giga aggiuntivi ai già clienti fino ad Agosto 2025

In occasione del periodo estivo, l'operatore virtuale CoopVoce ha avviato una nuova iniziativa chiamata Giga…

29 Maggio 2025

CoopVoce Extra 300 a 7,90 euro al mese è ufficiale: 300 Giga, minuti illimitati e 1000 SMS

Per i nuovi clienti dell'operatore virtuale CoopVoce, in particolare per coloro che richiedono la portabilità…

29 Maggio 2025

Iliad Italia oggi compie 7 anni: la storia e le ultime novità come il lancio dell’app

Nella giornata di oggi, 29 Maggio 2025, Iliad Italia compie 7 anni dal suo debutto…

29 Maggio 2025

Kena, passaggio piattaforma di rete verso TIM: fissato un nuovo intervento

Negli ultimi giorni, l'operatore semivirtuale Kena ha comunicato la data di un nuovo intervento tecnico…

28 Maggio 2025