Anteprime e Rumors

Wind: le offerte Call your Country si arricchiscono con più minuti verso l’Estero

Share

Dal 23 Luglio 2018, il portafoglio delle offerte della gamma Call your Country è stato aggiornato con l’aggiunta di più minuti verso l’Estero (tranne per Speciale Moldavia, Ucraina e Albania). Di seguito un riepilogo di tutte le offerte Call your Country attualmente disponibili attivabili fino al 2 Settembre 2018, salvo eventuali proroghe, per i clienti stranieri che vivono in Italia.

Call Your Country Super: offre minuti illimitati verso Wind, 500 in Italia e 250 (anziché 150) minuti verso l’estero, più 10 Giga, e International Plus Incluso a 10 euro al mese, con attivazione di 5 euro. Se si decide di pagare con Easy Pay (cioè tramite Carta di Credito o domiciliazione bancaria postale SEPA SDD) i Giga diventano 20 anziché 10.

Call Your Country Premiumoffre invece minuti illimitati verso Wind, 500 minuti in Italiadi cui 200 (anziché 100) verso l’estero, 20 Giga di traffico internet e International Plus incluso a 12 euro al mese, con attivazione di 5 euro. Nel caso in cui non si utilizzassero i minuti verso l’estero, sarà possibile sfruttarli tutti per l’Italia.

Call Your Country Speciale Moldavia: dedicata all’anagrafica moldava, continua ad avere minuti illimitati verso Wind, 300 in Italia e 40 minuti verso la Moldavia, più 20 Giga, a 12 euro, con attivazione di 5 euro.

Call Your Country Speciale Ucraina: dedicata all’anagrafica ucraina, continua ad avere minuti illimitati verso Wind, 400 in Italia e 50 minuti verso l’Ucraina, più 20 Giga, a 12 euro mensili, con attivazione di 5 euro.

Call Your Country Speciale Albania: rivolta invece all’anagrafica albanese, offre minuti illimitati verso Wind300 minuti in Italia300 minuti verso l’operatore Telekom Albania e 20 Giga a 12 euro al mese con costo di attivazione di 5 euro.

Call Your Country Speciale Filippine: dedicata all’anagrafica filippina, offre minuti illimitati verso Wind, 300 in Italia e 40 minuti verso le Filippine, più 15 Giga, a 12 euro, con attivazione di 5 euro.

International Plus: è invece un opzione aggiuntiva che offre 100 minuti di chiamate verso mobili e fissi di 49 paesi esteri e 10 nuove destinazioni verso i fissi a soli 2 euro al mese.

Di seguito si riportano le caratteristiche delle offerte Call your Country appena citate.

Le opzioni tariffarie sopra elencate sono sottoscrivibili esclusivamente dai nuovi clienti con cittadinanza moldava, ucraina, albanese, filippina o straniera in generale (per la Premium e la Super) che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante presentazione codice fiscale. Per usufruire dei 100 minuti gratuiti verso l’estero è necessario attivare contestualmente l’optional International Plus.

L’attivazione di ognuna di queste offerte necessita di un contributo di 5 euro invece che di 15 euro, per portabilità e nuove attivazioni, con SIM attiva per un periodo minimo di 24 mesi, in caso contrario verrà addebitato il restante importo di 10 euro.

Per i già clienti l’attivazione di Call Your Country Premium e Super è di 10 euro invece di 15 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi, altrimenti  verranno addebitati i restanti 5 euro. Mentre le Call Your Country Speciale Moldavia, Ucraina, Albania e Filippine non sono attivabili per chi è già cliente.

Inoltre, per tutti i clienti che attivano online l’offerta Call Your Country Super, il costo di attivazione per nuove SIM e portabilità è pari a 0 euro, invece di 19 euro con SIM attiva per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi necessari, i 19 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. Tale addebito di 19 euro non è però previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento, Wind Family o ad All Inclusive Partita Iva.

Le opzioni tariffarie elencate si rinnovano automaticamente ogni mese, a partire dalla data di attivazione. Per usufruirne il cliente deve attendere l’SMS di conferma dell’avvenuta  attivazione. E’ possibile utilizzare il bundle delle offerte se si ha credito sulla carta.

Al termine dei minuti internazionali disponibili e per i paesi non inclusi, si applicano le tariffe previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.

Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi previsti, si applicano le tariffe previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Superati i minuti nazionali inclusi invece, verrà applicata una tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto che non prevede scatto alla risposta. Tutti i minuti non utilizzati nel corso del mese scadono improrogabilmente. I minuti verso Wind sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza. Gli SMS nazionali sono tariffati secondo il proprio piano tariffario mentre al termine dei giga inclusi nella propria offerta, si potrà continuare a navigare alla velocità ridotta di 128 kbps,  fino al rinnovo successivo o all’attivazione di una qualsiasi altra opzione dati aggiuntiva.

Si specifica che l’offerta Call Your Country Premium prevede 500 minuti di cui 100 per le chiamate verso l’estero, ma se questi 100 minuti non dovessero essere utilizzati allora il cliente avrebbe a disposizione tutti e 500 minuti per le chiamate nazionali.

I minuti verso Telekom Albania sono utilizzabili solo per le telefonare il prefisso mobile 0035568. Al termine di questi minuti dedicati alle chiamate verso l’operatore leader albanese, per tutte le chiamate verso gli altri prefissi albanesi e per i Paesi non inclusi si applicano le tariffe previste per Call Your Country Super, che prevedono uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e la tariffazione a scatti da 60 secondi.

Inoltre, le Call Your Country Premium e Super, includono la promozione Easy Europeche consente di continuare ad usare la propria offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando si è in Europea le chiamate verso numerazioni Wind sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuata dall’Italia verso l’estero restano invariate.

I 100 e i 150 minuti per chiamare l’estero dalle offerte Call Your Country Premium e Super sono previsti per i seguenti paesi: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania,Giappone,Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia,Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Africa, Sud Korea, Ungheria.

Sono inclusi nelle offerte SMS My Wind, che informa delle chiamate ricevute mentre si ha il cellulare spento, non raggiungibile o quando si è occupati in un’altra conversazione, l’ascolto della segreteria telefonica in Italia e nell’Unione Europea e l’hotspot.

Se si passa ad un offerta dove non è previsto il servizio SMS My Wind incluso, se attivo, quest’ultimo continuerà ad esserlo al costo di 19 centesimi a settimana. Inoltre, saranno ripristinati anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla SIM.

Per quanto riguarda l’attivazione, l’utente che vuole sottoscrivere le Call Your Country Speciale MoldaviaUcrainaAlbania e Filippine deve farlo direttamente dal negozio Wind, mentre per la sottoscrizione delle Call Your Country Premium e Super ci sono vari modi oltre a quello appena citato: inviando SMS al numero gratuito 4033 con il testo “ESTERO PREMIUM SI” o  “ESTERO SUPER SI“, da smartphone tramite l’app MyWind o chiamando il 155, entrando nell’area Fai da Te e seguendo le istruzioni della voce guida.

Call Your Country Speciale Moldavia, Ucraina, Albania e Filippine possono essere disattivate chiamando il 155 o inviando un SMS con testo “CYC SMART NO” al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo. Per la disattivazione di Call Your Country Premium e Super le modalità sono le medesime, ma il testo dell’SMS cambia: “ESTERO PREMIUM NO” per la Premium e “ESTERO SUPER NO“, per la Super.

Le Call Your Country Speciale Moldavia, Ucraina, Albania e Filippine non sono compatibilicon le altre offerte Call Your Country, Noi International e con tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA. Sono invece compatibili con gli Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Internet 5Giga, Internet 10Giga, Internet 30Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box e Telefono Incluso. L’eventuale opzione non compatibile già attiva sulla SIM sarà disattivata automaticamente e si potrà iniziare a usare subito la nuova offerta. L’eventuale bonus residuo, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non sarà più disponibile. I costi saranno scalati dal credito.

Call Your Country Premium e Super non sono compatibili con le offerte Pieno Wind, con le opzioni Call Your Country, Noi International e tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle Optional + minuti, + SMS, + GIGA, delle Open Internet, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box e Telefono Incluso.

È possibile verificare in qualsiasi momento i bonus disponibili inclusi nell’offerta dall’App Veon di Wind, nell’Area Clienti di Wind.it o digitando *123*162# invio.

L’opzione International Plus prevede un costo di attivazione di 2 euro e può essere attivata da tutti i nuovi e già clienti, italiani e stranieri, che attivano, o possiedono già, un’offerta con minuti inclusi e che desiderano aggiungere alla propria offerta, minuti per chiamare verso i fissi e i mobili di 49 paesi esteri.

L’opzione si rinnova automaticamente ogni mese con addebito su credito residuo ed in caso di contestuale attivazione Call Your Country Super e Call Your Country Premium il costo di attivazione ed il canone dell’opzione aggiuntiva International Plus, sono gratuiti. Se però queste offerte vengono disattivate, sarà addebitato il costo standard dell’opzione di 2 euro al mese.

Sull’addebito del costo dell’opzione è necessario aggiungere che in caso di credito insufficiente, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto ogni mese.

Ecco i 49 paesi, previsti dall’opzione aggiuntiva, verso cui si possono chiamare fissi e mobili: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania,Giappone,Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia,Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Africa, Sud Korea, Ungheria.

Sono questi invece i 10 paesi verso cui è possibile chiamare soltanto le numerazioni fisse: Marocco, Egitto, Venezuela, Argentina, Paraguay, Costa Rica, Svizzera, Slovenia, Turchia e Russia.

Al superamento del traffico incluso e per le destinazioni non incluse nell’opzione si applicheranno le tariffe previste dal piano tariffario attivo sulla SIM. Il bonus di 100 minuti di traffico non utilizzato durante il mese scade improrogabilmente e non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. È possibile usufruire del bonus dell’opzione se si ha credito sulla SIM. E’ anche importante sottolineare che prima vengono consumati i minuti inclusi nell’offerta principale e poi quelli dell’optional International Plus.

La disattivazione dell’offerta alla quale International Plus è associato comporta la disattivazione immediata dell’opzione e la perdita dell’eventuale bonus residuo. In caso di disattivazione dell’opzione le chiamate saranno tariffate secondo il proprio piano tariffario. I costi saranno scalati dal credito.

Per quanto riguarda la compatibilità, International Plus può essere attivata anche sulle offerte ricaricabili con Easy Pay. In ogni caso tutti i costi dell’opzione saranno addebitati sul credito residuo.

Si attiva dall’area clienti, dall’app MY Wind, tramite SMS al 4033 con scritto “ESTERO PLUS SI” o presso un negozio Wind. Può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo “ESTERO PLUS NO” al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

È possibile verificare in qualsiasi momento i dettagli dell’offerta dall’Area Clienti di Wind.it o digitando *123*162# invio.

Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie