TelecomunicazioniTim

De Angelis si dimette come CEO di TIM Participações, ma resta nel CdA. Subentra Sami Foguel

Tim ha reso noto che Stefano De Angelis, dopo la conclusione dei due anni previsti dal suo mandato, ha rassegnato le dimissioni da Chief Executive Officer di TIM Participações.

MondoMobileWeb aveva già trattato la figura dell’ormai Ex Chief Executive De Angelis, che era stato nominato nell’Agosto 2017 miglior CEO dell’America Latina, da “Institutional Investor”, pubblicazione finanziaria tra le più note al mondo, per le sue ricerche nel settore.

Stefano De Angelis aveva ottenuto tale riconoscimento grazie ai risultati conseguiti alla guida di Tim Brasil, secondo operatore in Brasile.

L’Amministratore Delegato di TIM, Amos Genish, ha affermato:

“La società esprime i più sinceri ringraziamenti a Stefano De Angelis per la sua leadership e l’elevato contributo professionale mostrato durante la sua permanenza alla guida di TIM Brasil”

De Angelis continuerà a presenziare nel Board di TIM Participações in qualità di Consigliere anche per consentire un semplice passaggio di consegne, che possa permettere alla Società il raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati.

Sami Foguel è stato nominato ieri nuovo Chief Executive, all’unanimità, dal Consiglio di Amministrazione di Tim Participações e sarà dunque lui a subentrare dal prossimo 23 Luglio 2018  a Stefano De Angelis.

Foguel, ha conseguito la laurea in ingegneria presso l’università di Campinas UNICAMP, con un con un MBA presso la University of Michigan. L’ultimo incarico ricoperto da Foguel è stato quello di Vice Presidente, con delega alle relazioni con i clienti e Chief Officer,  per le attività Cargo di Azul Airlines, dal 2014, e COO di TAP Air Portugal dal 2017.  Precedentemente ha ricoperto per cinque anni il ruolo di Vice Presidente presso il Banco HSBC in Brasile e per oltre dieci anni in Mckinsey & Company.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.