Tech

AT&T finanzia Magic Leap: startup produttrice di un innovativo visore VR

AT&T Inc., compagnia statunitense leader nelle comunicazioni, nei media, nell’intrattenimento e nella tecnologia, sta finanziando la startup fondata in Florida nel 2010, Magic Leap, che starebbe costruendo un innovativo visore per realtà aumentata.

AT&T, secondo il quotidiano Il Sole 24 Ore, si è unita ad investitori come Alphabet, la holding che controlla Google, Qualcomm, la Warner Bros di Time Warner, banche come JpMorgan, e il gruppo cinese di Jack Ma Alibaba, portando il valore della startup Magic Leap a oltre i 6 miliardi di dollari.

Magic Leap dopo quattro anni di sviluppo, secondo il quotidiano Il Corriere Della Sera, ha sviluppato un visore denominato Magic Leap One Creator Edition, con cui sarà possibile assistere, ad esempio, alle partite di Basket NBA in realtà mista, arricchite da statistiche e commenti in tempo reale.

Magic Leap One Creator Edition è composto da un visore VR, denominato Lightwear, che si collega a un piccolo computer portatile, denominato Lightpack, che può essere legato in vita a una cintura, e da un controller tattile.

Lightpack monta al suo interno un processore Nvidia Tegra X2 ed è equipaggiato con sistema operativo Lumin, basato su Linux. Il Lightwear, invece, permette di ricreare oggetti virtuali realistici che si fondono perfettamente con oggetti reali, come tavoli o divani all’interno di un ambiente.

Una nota presente sul sito ufficiale Magic Leap recita:

«Questa tecnologia avanzata consente al nostro cervello di elaborare in modo naturale gli oggetti digitali nello stesso modo in cui realizziamo oggetti reali, rendendoli comodi da usare per lunghi periodi di tempo».

La startup Magic Leap, oltre che con la lega Basket NBA, ha definito accordi commerciali anche con la LucasFilm, società del gruppo Disney, produttrice della saga di fantascienza Star Wars.

Magic Leap One Creator Edition sarà distribuito, entro la fine del 2018, in esclusiva in tutti gli store americani AT&T.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.