Fastweb in connessione con l’arte: visite guidate per i dipendenti ne “Le città a colori”
Da Gennaio 2018 la compagnia Fastweb ha avviato un programma di welfare destinato ai propri dipendenti che consentirà loro di usufruire di iniziative che li avvicineranno al mondo dell’arte e della cultura. Tale percorso prende il nome di “In connessione con l’arte” ed è stato realizzato grazie ad un progetto dell’Associazione Culturale Casa Testori e dell’agenzia K words.
“In connessione con l’arte” ha avuto inizio con l’installazione di alcune opere dell’artista Matteo Negri all’interno delle sedi Fastweb di Milano, Roma e Bari, che sono state poi seguite da incontri con l’artista svoltisi all’interno delle stesse.
Durante il mese di Luglio 2018 le attività proseguiranno e l’azienda ha previsto una serie di visite guidate gratuite per i propri dipendenti, che potranno visitare i più importanti luoghi d’arte siti nelle città ove si trovano le varie sedi, dalla Fondazione Prada a Milano, alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli a Torino, dal museo dell’Ara Pacis a Roma, al Museo Archeologico a Napoli, fino al Palazzo Fizzarotti a Bari.
Questa tappa del percorso seguirà il filo conduttore de “Le città a colori”, il colore infatti è in grado di comunicare molteplici emozioni, connettendosi all’interiorità di ogni individuo.
Durante il primo appuntamento i dipendenti potranno visitare la Torre presso la Fondazione Prada, ove sono conservate alcune delle opere dei più importanti artisti contemporanei, basti pensare a Jeff Koons e Damien Hirst; la sede tra l’altro è situata di fronte alla futura nuova sede di Fastweb a Milano dall’anno prossimo.
La seconda visita si svolgerà a Torino presso la Pinacoteca Agnelli, durante la quale l’attenzione si soffermerà sulle opere di Matisse e sul suo uso del colore. Sarà poi la volta del Museo Archeologico di Napoli ove sono custoditi gli affreschi meglio conservati di Pompei. A Roma invece il percorso si soffermerà all’Ara Pacis, mentre a Bari il programma “In connessione con l’arte” di Fastweb si concluderà al Palazzo Fizzarotti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.