Streaming

DAZN: potrebbe arrivare un accordo con SKY per la fruizione di 3 match settimanali di Serie A

Share

Dopo l’ufficializzazione dell’intesa del gruppo Perform con Mediaset, che consentirà agli abbonati a Mediaset Premium l’accesso ai contenuti calcistici del canale DAZN, sarebbe questione di tempo anche la stipula dell’accordo con SKY.

Un’intesa che, oltre a essere una risposta della TV satellitare a Mediaset, sarebbe un’ottima soluzione per tutti gli abbonati a SKY, che potrebbero non necessariamente sottoscrivere un ulteriore abbonamento o risparmiare sul secondo, per la visione delle 114 partite di calcio di cui è titolare DAZN.

Si ricorda infatti che Mercoledì 13 Giugno 2018, ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte per l’acquisizione dei pacchetti comprendenti i diritti TV per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 del massimo campionato di calcio italiano, erano pervenute soltanto tre offerte, avanzate da SkyMediaset e Perform, che però non avevano raggiunto il minimo garantito di 1,1 miliardi di euro.

Per tale motivo si era deciso di procedere all’ulteriore fase di rilancio, prevista dal bando, nella quale ognuno dei 3 player aveva la possibilità di rilanciare, alla quale Mediaset non aveva partecipato consegnando così di fatto i diritti TV nelle mani di SKY e Perform per una cifra superiore a 973 milioni di euro.

Nel dettaglio, SKY ha acquisito i i diritti TV per la trasmissione di 7 partite di Serie A per giornata: gli anticipi del Sabato alle 15:00 e alle 18:00, le due gare delle ore 15:00 della Domenicaquelle delle 18:00 e delle 20:30 e anche il posticipo del Lunedì alle ore 20:30.

Poi c’è Dazn, che invece si è aggiudicata i diritti TV per la trasmissione di 114 partite del massimo torneo di calcio nazionale e di tutti i 472 match di serie B. Per la precisione per ciascuna giornata di Serie A la piattaforma trasmetterà 3 partite: l’anticipo del Sabato sera alle 20:30, quello della Domenica alle 12:30 ed una delle partite della Domenica alle 15:00.

DAZN (si pronuncia “dazon”) è l’ultimo rivoluzionario modo di seguire lo sport, un canale smart del gruppo Perform accessibile in streaming, per tutti gli appassionati, da svariate piattaforme, paragonabile all’ormai celebre Netflix.

Come scrive il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, essendo DAZN un’applicazione web, non è stato possibile operare come avvenuto in passato per Eurosport o Fox SportsEurosport o Fox Sports, con il subaffitto del canale. Quindi, gli operatori (SKY e Perform), stanno cercando intese per garantire ai tifosi tariffe convenienti per il doppio abbonamento.

Il presunto accordo tra SKY e Perform dovrebbe prevedere uno sconto di 2 euro, sulla sottoscrizione dell’abbonamento, rispetto al prezzo tradizionale di 9,99 euro previsto da DAZN. Sarà inoltre sicuramente necessaria una connessione a internet per usufruire del servizio.

Riepilogando, quindi, 7 match saranno visibili con SKY su satellite, digitale terrestre e tramite fibra, le altre 3 gare invece saranno trasmesse su DAZN e in questo caso le scelte sono molteplici: o sottoscrivere un abbonamento al servizio per un costo mensile di 9,99 euro mensili con primo mese gratis, o sfruttando l’abbonamento Mediaset Premium (a seguito del recente accordo siglato con Perform), o ancora, sfruttando l’accordo con SKY, se l’intesa verrà ufficializzata.

Si prevederebbe un vantaggio per i clienti dell’emittente di Murdoch che possiedono il decoder Sky Q, questi non dovranno infatti sottoscrivere un secondo abbonamento per le tre gare di Dazn.

L’obiettivo dichiarato di SKY è raggiungere con un’offerta coordinata tutti gli abbonati di calcio di SKY.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

MANTA: Sparkle con Liberty Networks e Gold Data per la nuova rotta USA – Messico – America Latina

Liberty Networks, fornitore di infrastrutture e connettività aziendale in America Latina e nei Caraibi, parte…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie