Dal 23 Luglio 2018 i biglietti dei bus AMT Catania si potranno acquistare anche con DropTicket

Share

L’Azienda Metropolitana Trasporti (AMT) Catania, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico dei bus urbani della città etnea, ha comunicato sulla sua pagina Facebook e tramite un comunicato inviato alla stampa un accordo con la piattaforma digitale DropTicket per il pagamento elettronico dei biglietti degli autobus.

Dunque grazie alla collaborazione tra A-Tono (la società che gestisce il servizio DropTicket) e l’Azienda Metropolitana Trasporti Catania a partire dal 23 Luglio 2018 si potrà utilizzare DropTicket, l’app già conosciuta a Catania per il pagamento della sosta sulle strisce blu, anche per acquistare il biglietto dell’autobus, direttamente dal proprio smartphone.

Questo servizio di pagamento elettronico si aggiunge a quello già in vigore tramite l’app Hype Wallet che permette l’acquisto dei biglietti e il rinnovo mensile del proprio abbonamento.

L’avv. Puccio La Rosa, Presidente di AMT Catania S.p.A. a margine dell’annuncio ha affermato:

Nell’ambito delle azioni predisposte per sostenere la mobilità sostenibile, incentivare all’uso del mezzo pubblico, facilitare la nostra utenza e favorire i turisti in transito in città dal prossimo 23 luglio i biglietti per usufruire del servizio di trasporto pubblico a Catania potranno essere acquistati direttamente tramite smartphone. Una iniziativa che, in linea con il percorso avviato in questi mesi dal c.d.a. che presiedo, mira ad introdurre un ulteriore importante tassello nel processo di ammodernamento e rilancio dell’Azienda messo in atto e a dotare la cittadinanza di strumenti moderni, veloci ed immediati per usufruire dei servizi messi loro a disposizione.

Gli utenti di AMT potranno acquistare, sia con carta di credito sia tramite SMS, tre titoli di viaggio: 90 minuti (costo di 1 euro, durata 90 minuti dall’acquisto), Giornaliero (costo di 2,50 euro, durata fino alle 24:00 del giorno di convalida) e Alibus (costo di 4 euro, durata 90 minuti dall’acquisto).

Il servizio di acquisto tramite carta di credito sarà attivo già dal 23 Luglio 2018, mentre l’acquisto tramite SMS (su credito telefonico) sarà disponibile a partire dal prossimo 8 Agosto 2018. Quest’ultimo potrà essere utilizzato tramite l’app Dropticket, o semplicemente inviando un SMS con scritto “AMT” per un biglietto “90 minuti”, “AMT25” per un biglietto “Giornaliero”, oppure “ALIBUS” per un titolo “Alibus”, al numero 4855855. Il sistema in automatico invierà il titolo di viaggio desiderato.

La convalida del titolo di viaggio è contestuale all’acquisto senza, dunque, fastidiose procedure di convalida a bordo e il biglietto dovrà essere mostrato in caso di controllo da parte del personale preposto.

Il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, Wind e Tre e al prezzo del biglietto, uguale a quello cartaceo, si aggiunge il costo del messaggio di richiesta che varia a seconda del proprio operatore telefonico. DropTicket è disponibile gratuitamente sugli store iOS, Android e Windows Phone. Per utilizzare DropTicket agli utenti non viene richiesta alcuna registrazione (si accede all’app senza login) né sono previsti costi extra per l’attivazione o rinnovo del servizio.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie