Streaming

Siglato l’accordo tra Mediaset e Perform che integra Serie A e B nell’abbonamento Premium

Share

Nella giornata di ieri, Domenica 15 luglio 2018, al termine della finalissima dei Mondiali di Russia 2018, che ha incoronato la nazionale francese campione del mondo, è stato ufficializzato l’accordo che consentirà agli abbonati a Mediaset Premium l’accesso ai contenuti calcistici del canale DAZN.

Un accordo, quello tra Mediaset e il gruppo Perform, che rappresenta sicuramente una bella notizia per i tanti clienti Premium che fino a qualche giorno fa prevedevano la necessaria sottoscrizione di un altro abbonamento per poter seguire le partite della propria squadra di calcio preferita.

Si ricorda infatti che Mercoledì 13 Giugno 2018, ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte per l’acquisizione dei pacchetti comprendenti i diritti TV per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 del massimo campionato di calcio italiano, erano pervenute soltanto tre offerte, avanzate da SkyMediaset e Perform, che però non avevano raggiunto il minimo garantito di 1,1 miliardi di euro. Per tale motivo si era deciso di procedere all’ulteriore fase di rilancio, prevista dal bando, nella quale ognuno dei 3 player aveva la possibilità di rilanciare, ma alla quale Mediaset non aveva partecipato consegnando così di fatto i diritti TV nelle mani di SKY e Perform per una cifra superiore a 973 milioni di euro.

Come scritto dagli amici di Everyeye.it quindi, dall’Agosto 2018, i clienti abbonati a Premium Calcio, potranno accedere a tutti i contenuti della piattaforma sportiva DAZN, già trattata da MondoMobileWeb in un approfondimento dedicatosenza dover sottoscrivere altri abbonamenti.

Il costo totale previsto dall’offerta promossa da Mediaset Premium è pari a 19,90 euro al mese, con il quale oltre al pacchetto “Premium Calcio“, sarà possibile usufruire anche di DAZN, un nuovo servizio di sport in streaming live e on demand. Il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali comprese le smart tv.

Ai benefici provenienti da questa partnership, Mediaset aggiunge la possibilità di accedere anche ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 per propri abbonati.

Si ricorda che su DAZN sarà possibile guardare la Serie A in diretta esclusiva per un totale di 114 partite a stagione per tre anni, con 3 match per giornata: l’anticipo del Sabato sera alle 20:30, quello della Domenica alle 12:30 ed una delle partite della Domenica alle 15:00. Saranno inoltre fruibili gli highlights di tutte le partite della giornata e tutti i 472 match della stagione del campionato cadetto (Serie B), in esclusiva, inclusi i playoff e i playout.

Tutto ciò sarà godibile in streaming, sia sotto forma di servizio live che on demand, su un serie di dispositivi, tra cui smart TV, smartphone, tablet, console per videogiochi e PC.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie