Con un recente comunicato stampa, il noto parco divertimenti Raimbow Magicland di Roma, mette in guardia tutti gli utenti dalla possibile ricezione, in questo periodo, di un messaggio a suo nome, attraverso il quale viene diffusa la notizia di un fantomatico regalo di 5 biglietti omaggio per 500 famiglie, in occasione del proprio 7° anniversario.
Dopo il Mirabilandia, di cui MondoMobileWeb aveva trattato pochi giorni fa, a essere coinvolto nella truffa è Raimbow Magicland, il parco divertimenti sito a Roma Valmontone Inaugurato il 26 Marzo 2011.
La notizia sta circolando anche grazie alla nota diramata dall’ufficio stampa del parco, che si è attivato sin da subito per informare chiunque della possibile ricezione di questo messaggio, a nome di Raimbow Magicland, che circola insistentemente su Whatsapp, negli ultimi giorni.
Ecco uno spezzone del comunicato:
“Rainbow MagicLand è venuto a conoscenza di un “messaggio truffa” che si sta diffondendo tramite Whatsapp e che promette “5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 7° anniversario” a fronte della diffusione del messaggio stesso ai propri contatti. Ovviamente si tratta di una fake news con lo scopo di truffare chi clicca sul link indicato. Non si tratta assolutamente di un’iniziativa promossa dal Parco e scoraggiamo tutti gli utenti che ricevono tale messaggio ad aderirvi.“
Nel testo del pericolo messaggio si informa l’utente del riconoscimento di 5 biglietti gratuiti per 500 famiglie, in occasione del 7° anniversario del noto parco divertimenti. Il malcapitato viene invitato, quindi, a cliccare su link per completare la procedura. Inutile dire che il link riportato nel testo della mail, in realtà porta gli utenti più curiosi a farsi truffare.
MondoMobileWeb sottolinea che Raimbow Magicland non ha nulla a che fare con questo genere di iniziative, che sono soltanto l’ennesima trovata dei cybercriminali per fregare gli utenti della rete meno attenti.
Lo scopo è infatti sempre il medesimo, indurre il lettore a cliccare su un link pericoloso tramite il quale i truffatori si impossessano di informazioni, credenziali personali, dati di carte di credito e via dicendo.
Trattandosi di uno dei tanti tentativi di truffa online che che sfrutta i mezzi di comunicazione istantanea, per diffondersi rapidamente, come email o le applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp, lo si inserisce nella grande categoria degli degli SCAM, tema che sta particolarmente a cuore MondoMobileWeb, tanto da dedicargli un’ampia sezione. Una vera e propria rubrica che si prefigge lo scopo di aiutare ed informare quanto più possibile i lettori.
Si rinnova il tradizionale ma utilissimo vademecum di MondoMobileWeb, delle piccole sfumature da attenzionare per evitare di cadere nella trappola degli SCAM:
Si invitano gli utenti infine, a segnalare qualsiasi tentativo di truffa online in cui si incappa o di cui si è a conoscenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie