Atos, società europea leader mondiale nella trasformazione digitale, con sede a Bezons, in Francia, e a Monaco di Baviera, tramite comunicato, annuncia di aver presentato in occasione degli Atos Technology Days tenutosi dal 3 al 5 Luglio 2018 a Parigi, tre importanti soluzioni incentrate sull’Intelligenza Artificiale.
La prima soluzione è denominata “Atos Quantum Learning Machine (Atos QLM)”, e consiste nell’ultima versione di un supercomputer con una potenza di calcolo raddoppiata rispetto alla versione precedente e con la capacità di poter simulare fino a 41 bit quantici.
La Atos Quantum Learning Machine consente ai ricercatori di tutto il mondo di eseguire simulazioni quantistiche e di sviluppare e convalidare i loro algoritmi per gli acceleratori quantistici del futuro dotati di reali QPU (Quantum Processor Units).
La seconda soluzione è la nuova suite “Codex AI”, che sfrutta le capacità di machine learning e di deep learning per lo sviluppo di una nuova serie di applicazioni IA in grado di percepire, ragionare, agire e adattarsi.
Le soluzioni fornite dalla suite possono essere utili, ad esempio, per affrontare sfide scientifiche, industriali e aziendali, in settori come medicina, sicurezza interna, smart city e data center.
Inoltre, Il vantaggio della Codex Ai Suite è che da un’unica console di gestione le applicazioni AI possono essere distribuite e governate in qualsiasi ambiente, dal cloud, privato o pubblico, fino ai sistemi on-premise e persino in sistemi edge.
La terza soluzione è denominata “Atos Edge Computing Box Prototype” ed è il primo sistema di edge computing sviluppato da Atos.
Il sistema Atos Edge computer permette di estrarre ed elaborare importanti informazioni dai dati in tempo reale, vicino all’origine dati, per trasformarle in conoscenza ed accelerare le fasi che portano ad un processo decisionale, mediante ad esempio integrazione con software gestibili attraverso la Suite Codex AI.
Atos è una delle più grandi società in Europa nei settori Big Data, Cybersecurity, High Performance Computing e Digital Workplace.
Con la sua tecnologia Atos, partner tecnologico delle Olimpiadi e Paralimpiadi, supporta la trasformazione digitale dei suoi clienti in settori quali: Difesa, Servizi finanziari, Salute, Industria manifatturiera, Media, Energia e servizi pubblici, Settore pubblico, Vendita al dettaglio, Telecomunicazioni e Trasporti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie