Tech

Nuovi arrivati in casa Sony: Xperia XZ2 Premium e Xperia XA2 Plus

Share

Sony ha annunciato alcune novità, prima tra tutte la disponibilità in Italia del nuovo smartphone  Xperia XZ2 Premium da Settembre 2018, dotato di dual camera ad altissima sensibilità, display e registrazione in 4K HDR. 

La sensibilità ISO è elevata per gli standard di uno smartphone e gli consente di raggiungere i 12800 ISO per i video e 51200 ISO per le foto, ottimali anche in scarsità di luce, caratteristiche che al momento gli assicurano il primato nel comparto fotografico.

A consentire tali prestazioni sono il sensore Motion Eye Dual e il processore di segnale AUBE™. Proprio il sensore Motion Eye™ Dual è il punto di forza dell’ Xperia XZ2 Premium: è formato da un sensore in bianco e nero e da un secondo sensore per le immagini a colori, il primo per la cattura di immagini ad elevato contrasto, il secondo per la riproduzione accurata delle diverse tonalità. La fotocamera anteriore consentirà scatti di qualità grazie ad un sensore 1/3.06” da 13 MP con display flash.

Sul versante video la registrazione a 4K HDR consente un’ottima resa per colori e contrasto, cercando quindi di mettersi in pari con le prestazioni che solo le macchine fotografiche professionali possono sfoggiare. Tra le caratteristiche relative alla registrazione di filmati, inoltre, da non dimenticare è la possibilità di utilizzo del Super slow motion a 960 fps in HD o Full HD.

Tra le altre caratteristiche più innovative, troviamo anche:

  • il display da 5,8 pollici con risoluzione 4K HDR è più ampio e luminoso rispetto ai precedenti dispositivi Xperia;
  • la tecnologia per smartphone X-Reality™ , ripresa dai televisori BRAVIA® di Sony, in grado di mostrare i contenuti in un formato simile all’High Dynamic Range, ottenendo prestazioni ancora più di qualità;
  • il Dynamic Vibration System di Sony che analizza i dati audio al fine di rendere la fruizione di film e giochi più realistica;
  • speaker dotati di S-Force Front Surround per restituire un’alta resa audio;
  • una capacità di connessione fino a 1.2 Gbps;
  • 6 GB di RAM;
  • la batteria da 3540 mAh che, utilizzata insieme alle tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, può vedere un’estensione della vita della batteria;
  • il sistema operativo Android™ 8.0 Oreo.

XZ2 Premium è caratterizzato da un design curato ed elegante grazie alla superficie esterna in vetro 3D; due le colorazioni disponibili: Chrome Black e Chrome Silver.

La seconda novità riguarda invece il lancio di Xperia XA2 Plus, lo smartphone di gamma media dotato del sistema High-Resolution Audio di Sony e della tecnologia di upscaling audio DSEE HXTM.

Hideyuki Furumi, Executive Deputy President per Sony Mobile Communications, dichiara:

“La linea super mid-range eredita tutto il bello delle innovazioni Sony in ambito premium. Xperia XA2 Plus si spinge ancora oltre con il nuovo display in formato 18:9 e le tecnologie di Sony come Hi-Res Audio e la potente fotocamera, offrendo agli utenti un dispositivo unico per la fruizione e la creazione di contenuti.”

Una delle caratteristiche principali è lo Schermo Full HD+ da 6 pollici con rapporto 18:9, che include una modalità di riduzione dello schermo per un’interfaccia più piccola, che possa agevolare l’utilizzo con una sola mano. La maneggevolezza è favorita anche dalle operazioni di sblocco che possono avvenire grazie al sensore di impronte digitali posteriore.

La qualità di riproduzione audio è molto apprezzabile per la fascia del prodotto, grazie al Digital Sound Enhancement Engine; anche la tecnologia Bluetooth è stata potenziata così che la musica venga riprodotta in alta qualità, nonostante l’uso di auricolari o speaker wireless.

Grandi prestazioni sono attese anche dalla fotocamera posteriore che integra il sensore Sony Exmor RSTM per mobile da 1/2.3 con sensibilità ISO 12800, utile in scarse condizioni luce. La fotocamera posteriore invece è da 8 MP con super grandangolo da 120° pensata per favorire lo scatto di selfie, permettendo di includere un maggior numero di soggetti e dettagli all’interno dell’inquadratura.

Per quanto riguarda le capacità video, sarà possibile registrare filmati in 4K, con una resa di alta qualità, colori più vivaci e maggiore definizione dei pixel; è stata integrata inoltre anche la funzionalità slow motion a 120 fps.

Anche in questo caso la batteria 3.580 mAh  promette una lunga durata, in accoppiamento a tecnologie per una più veloce ricarica come Qualcomm® Quick Charge™ 3.0, utile per guadagnare ore di autonomia in pochi minuti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie