Tech 5G e IoTVodafone

V-Sos Band: comunicato ufficiale del primo wearable della linea “V by Vodafone”

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e il lancio ufficiale alla vendita del nuovo V-Sos Band by Vodafone, arrivano le parole di Serpil Timuray, Chief Commercial and Strategy Officer del Gruppo Vodafone, che ha dichiarato:

“La nostra linea di prodotti “V by Vodafone” consente ai nostri clienti di stare vicino e proteggere le persone e gli oggetti importanti per loro, sempre e ovunque. ‘V-SOS Band by Vodafone’, in particolare, permetterà ai nostri clienti di vivere con maggiore indipendenza e, allo stesso tempo, sicurezza, grazie alla possibilità di poter contattare i propri cari quando necessario.”

MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, aveva anticipato lo sbarco di questo nuovo prodotto Vodafone in anteprima assoluta.

Si tratta di un dispositivo wereable firmato Vodafone, un braccialetto che vede la sua utilità in caso di emergenza, ovvero caduta o malore dell’utilizzatore. Il dispositivo è dotato di V-Sim Vodafone che, in caso di necessità, invierà immediatamente ai contatti previamente impostati (massimo cinque) una notifica, completa di dati relativi alla geolocalizzazione grazie ad una combinazione di GPS, rete mobile e bluethooth.

Il V-Sos Band si attiva autonomamente in caso di caduta, grazie ad un algoritmo e ad un accelerometro integrato, oppure anche manualmente grazie al Pulsante SOS: basterà premerlo per tre secondi e i contatti verranno avvisati dell’emergenza. L’utente potrà anche sapere in tempo reale in quale momento i familiari prenderanno in carico l’allarme, grazie ai colori verde, giallo e rosso della spia luminosa presente sul bracciale. Inoltre il prodotto è predisposto per inviare una notifica anche nel caso in cui dovesse avvertire una lunga inattività.

V-Sos Band è di comodo utilizzo, impermeabile e facilmente indossabile, dotato di cinturino regolabile per polsi dai 14 ai 17 cm.

La lunga vita della batteria è garantita grazie alla sua durata di circa trenta giorni e il suo stato è verificabile toccando due volte il display. Nel momento in cui la carica andrà al di sotto del 20%, i contatti riceveranno una notifica di avviso.

V-Sos Band  è in vendita presso i negozi Vodafone e online. Il dispositivo ha un costo iniziale di 79 euro e prevede un costo mensile di 5 euro relativo al servizio. Coloro che sono già clienti Vodafone potranno ricevere l’addebito sulla propria fattura.

ll prodotto si può acquistare anche a rate a 1,99 euro al mese con un anticipo di 9,99 euro al mese. Per tutti i clienti Vodafone che acquistano a rate, nei rivenditori Vodafone aderenti, fino al 31 Agosto 2018 (salvo proroghe), i primi 3 rinnovi del servizio sono gratuiti. I rinnovi devono essere consecutivi, la promozione termina in caso di disattivazione prima di 3 rinnovi.

Per attivare il servizio basterà accedere all’app “V by Vodafone” e successivamente scansionare il QR code posto sulla confezione del prodotto.

V-Sos Band è solo l’ultima creazione targata V by Vodafone e si unisce a tutte le altre soluzioni, come V-Bag, V-Auto, V-Pet, V-Camera, che sono state create dall’operatore per semplificare e migliorare differenti ambiti della vita quotidiana.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.