[Aggiornamento] Vodafone Italia ha comunicato ufficialmente: “E’ stato risolto il disservizio di rete che questa mattina, per circa 45 minuti, ha interessato alcuni clienti Vodafone”. Diverse sono le state le segnalazioni che si erano seguite nelle ultimissime ore a causa di un problema che aveva interessato alcuni clienti Vodafone in Italia.
Dopo il down nazionale della rete per i clienti Tre, numerose testimonianze di malfunzionamento del segnale di rete giungono dai clienti dell’operatore rosso.
Si può prendere atto della situazione leggendo i commenti che compaiono nell’ultimo post della pagina di Facebook Vodafone it, in cui è stato pubblicato il video dei pride di Milano e Roma che la compagnia telefonica ha voluto sostenere.
È anche doveroso precisare che ad emergere sono stati diversi problemi. Da chi si riferisce ai problemi con il solo traffico dati, a chi sostiene di non poter navigare in 4G dovendo limitarsi al 3G, fino a chi ha persino accusato il black out della rete mobile. Alcune segnalazioni provengono anche dai clienti di rete fissa.
A ciò si aggiunge in molti casi anche l’impossibilità di contattare il Servizio Clienti 190, probabilmente intasato dalle richieste di chiarimento da parte dei clienti. Ad alcuni di coloro che sono riusciti a mettersi in contatto gli operatori del 190 è stato detto che la causa del problema è nel cellulare del cliente.
Secondo il sito downdetector.it, che raccoglie tutte le testimonianze del disservizio, la situazione sembra concentrarsi particolarmente nel Nord e nel Centro Italia, con molte segnalazioni che sono giunte anche dalla provincia di Napoli. Come si apprende sia dai commenti del sito e sia dagli ultimi aggiornamenti il problema sembra essere rientrato per molti e Vodafone ha confermato l’esistenza del disservizio rispondendo ai commenti nei suoi canali social con un messaggio di un’operatrice:
Ci dispiace per l’inconveniente tecnico. Siamo intervenuti tempestivamente per il ripristino delle normali funzionalità di rete.
Carla
Dalla pagina “Ho. Club” della comunità di MondoMobileWeb si precepisce come il problema stia coinvolgendo anche i clienti Ho., il secondo brand di Vodafone.
Si ricorda che Vodafone ha provveduto a consolidare il rapporto con i propri clienti che denuncino tali disservizi attraverso l’iniziativa “Soddisfatti o rimborsati”. Grazie a questa iniziativa si possono segnalare gli eventuali rallentamenti o disservizi della rete 4G Vodafone tramite l’app MyVodafone e ricevere in cambio una giornata di internet gratis.
In attesa di ulteriori aggiornamenti è possibile riportare la propria esperienza nel Vodafone Club di MondoMobileWeb.
Si ringrazia Alessandro per la prima segnalazione.
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