Oggi 10 Luglio 2018 Wiko annuncia che da questa settimana sarà possibile trovare, in tutti i negozi Tim, il nuovo smartphone Tommy 3, al prezzo consigliato di 109,99 euro.
Osservando, per iniziare, l’estetica del prodotto, scopriamo che Antracite e Gold sono le colorazioni attualmente disponibili, che potranno però essere facilmente sostituite dagli utenti più desiderosi grazie alle cover in omaggio fornite all’interno della confezione, rispettivamente di colore Bleen (in abbinamento al color Antracite) e Cherry Red (per la versione Gold).
Il display da 5,45” in formato widescreen 18:9 è maneggevole e permette un comodo controllo di app e funzionalità: tutto infatti può essere gestito con l’utilizzo di una sola mano grazie alle sue dimensioni che Wiko ha definito come “pocket-friendly”.
Passiamo adesso al versante tecnico. Il processore Quad-Core 1.3GHz dovrebbe assicurare velocità di utilizzo. Le caratteristiche della memoria invece corrispondono a 16GB di ROM e ad 1GB di RAM utilizzabili per l’archiviazione di documenti che siano fotografie o video.
La connettività è di tipo 4G VoLTE (Voice Over LTE), ovvero un tipo di tecnologia che ha migliorato la qualità delle chiamate vocali in rete LTE. Da non dimenticare anche le caratteristiche delle due fotocamere, quella posteriore e quella anteriore, che consentono di scattare foto di qualità anche in caso di selfie: la prima da 8MP con LED Flash, la seconda da 5MP con Display Flash che, in associazione alla tecnologia HDR produrranno foto di alta risoluzione per gli amanti della fotografia e non solo.
Da ricordare infine sono anche la nuova interfaccia Wiko e la presenza della tecnologia NFC, Near-Field Communication, ovvero una tecnologia di comunicazione di prossimità, che permette il semplice trasferimento di file da un dispositivo all’altro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.