Disservizio di rete diffuso in molte zone d’Italia per i clienti Tre. L’operatore assicura che il servizio verrà ripristinato al più presto

Share

[Aggiornamento] Molti clienti Tre stanno accusando da questa mattina dei problemi con il segnale di rete dati. Il problema riguarda soprattutto la rete dati, ma alcune segnalazioni denunciano irregolarità anche nell’efficienza della rete mobile, provocando disagi per le chiamate e gli sms sia in uscita che in entrata.

Dalla pagina Facebook di 3 Italia

Non si riesce a comprendere quanto il disservizio sia diffuso sul territorio nazionale, ma in più parti d’Italia molti clienti, tra cui anche aziende, stanno denunciando la problematica. Le prime segnalazioni sono provenute da città come Roma e Palermo, ma dalla pagina Facebook di 3 Italia si comprende come i disagi stiano coinvolgendo moltissime aree dello stivale.

Un utente scrive nello spazio di MondoMobileWeb dedicato alle segnalazioni dei clienti Tre:

Dalle 8:20 sino a ora niente internet, area stabiese, provincia di Napoli

Dal Tre Club della community di MondoMobileWeb

Dinanzi ad una situazione che dura ormai già da alcune ore e che ha fatto ricorrere molti a contattare il 133 senza ricevere una risposta certa di quanto stesse accadendo, l’operatore è intervenuto sui propri canali social per comunicare l’esistenza del disservizio e il tentativo di risolverlo in corso.

La società ha fatto sapere:

Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà riprisitinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio.

Ulteriori aggiornamenti nell’evoluzione e nella risoluzione del problema saranno tempestivamente comunicati. I lettori di MondoMobileWeb possono intanto usufruire anche dello spazio “Tre Club” nella sezione “Community” per segnalare problematiche in modo da conoscere la diffusione del problema ed eventuali risposte da parte di Tre in queste ore in cui il disservizio è in fase di ripristino.

AGGIORNAMENTO ORE 15:49: Con un secondo post sulla sua pagina facebook ufficiale, l’operatore informa tutti i clienti che i problemi sulla sua rete dati sono stati risolti e il servizio ripristinato. La comunicazione ufficiale è la seguente: “Informiamo tutti i clienti che i problemi sulla rete dati di 3 sono stati risolti e il servizio è stato ripristinato. Ci scusiamo per il disagio.”

AGGIORNAMENTO ORE 17:56: Ancora disservizi, a quanto pare, sulla rete dati dell’operatore. Su Facebook, molti commenti riferiscono una connessione ancora assente, oltre all’impossibilità di contattare il numero di assistenza 133. L’operatore ha commentato affermando che verificherà e aggiornerà immediatamente gli utenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce: nuovo spot con il “guru della convenienza” per Evo 20 a 4,90 euro al mese

In queste ore, per promuovere la sua nuova offerta Evo 20 a 4,90 euro al…

6 Maggio 2025

Vodafone fisso: ritorna ancora il buono Amazon da 50 euro in omaggio per attivazioni online

A partire da oggi, 6 Maggio 2025, per i nuovi clienti Vodafone di rete fissa…

6 Maggio 2025

TIM Premium Base e TV: linea fissa senza modem insieme a TIMVISION a prezzo scontato

A partire da oggi, 6 Maggio 2025, TIM ha introdotto il nuovo sconto "Premium Base…

6 Maggio 2025

Eolo Casa FWA e Fibra FTTH: tornano le promo da 19,90 euro al mese per il primo anno

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa Eolo della gamma Eolo Casa,…

6 Maggio 2025

Iliad, portafoglio mobile dal 6 Maggio 2025: tornano Giga 200 e Giga 250

Con la scadenza delle offerte Top 250 Plus e Top 300, a partire dalle ore…

6 Maggio 2025

DAZN Start mensile di nuovo in promo: primo mese scontato senza vincoli

Nelle ultime ore, DAZN Italia ha lanciato una nuova promozione dedicata al piano DAZN Start…

6 Maggio 2025