[Aggiornamento] Molti clienti Tre stanno accusando da questa mattina dei problemi con il segnale di rete dati. Il problema riguarda soprattutto la rete dati, ma alcune segnalazioni denunciano irregolarità anche nell’efficienza della rete mobile, provocando disagi per le chiamate e gli sms sia in uscita che in entrata.
Non si riesce a comprendere quanto il disservizio sia diffuso sul territorio nazionale, ma in più parti d’Italia molti clienti, tra cui anche aziende, stanno denunciando la problematica. Le prime segnalazioni sono provenute da città come Roma e Palermo, ma dalla pagina Facebook di 3 Italia si comprende come i disagi stiano coinvolgendo moltissime aree dello stivale.
Un utente scrive nello spazio di MondoMobileWeb dedicato alle segnalazioni dei clienti Tre:
Dalle 8:20 sino a ora niente internet, area stabiese, provincia di Napoli
Dinanzi ad una situazione che dura ormai già da alcune ore e che ha fatto ricorrere molti a contattare il 133 senza ricevere una risposta certa di quanto stesse accadendo, l’operatore è intervenuto sui propri canali social per comunicare l’esistenza del disservizio e il tentativo di risolverlo in corso.
La società ha fatto sapere:
Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà riprisitinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio.
Ulteriori aggiornamenti nell’evoluzione e nella risoluzione del problema saranno tempestivamente comunicati. I lettori di MondoMobileWeb possono intanto usufruire anche dello spazio “Tre Club” nella sezione “Community” per segnalare problematiche in modo da conoscere la diffusione del problema ed eventuali risposte da parte di Tre in queste ore in cui il disservizio è in fase di ripristino.
AGGIORNAMENTO ORE 15:49: Con un secondo post sulla sua pagina facebook ufficiale, l’operatore informa tutti i clienti che i problemi sulla sua rete dati sono stati risolti e il servizio ripristinato. La comunicazione ufficiale è la seguente: “Informiamo tutti i clienti che i problemi sulla rete dati di 3 sono stati risolti e il servizio è stato ripristinato. Ci scusiamo per il disagio.”
AGGIORNAMENTO ORE 17:56: Ancora disservizi, a quanto pare, sulla rete dati dell’operatore. Su Facebook, molti commenti riferiscono una connessione ancora assente, oltre all’impossibilità di contattare il numero di assistenza 133. L’operatore ha commentato affermando che verificherà e aggiornerà immediatamente gli utenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie