Nel mondo della telefonia mobile non ci sono solo le modifiche unilaterali negative, ma qualche volta, per cercare di fidelizzare il cliente e non farlo scappare via, l’operatore di telefonia mobile sceglie anche delle modifiche positive per i già clienti. In questo caso, non è necessario avvisare il cliente almeno 30 giorni, rispetto alle modifiche negative.
L’operatore virtuale di telefonia mobile Kena Mobile (secondo brand di Tim) ha deciso di fidelizzare alcuni suoi clienti con alcune modifiche unilaterali positive. Dopo l’offerta Kena Special (versione 5GB) che è stata “rimodulata” in automatico diventando l’offerta Kena Special Più (1000 minuti, 50 sms, 10 Giga) senza alcun aumento di prezzo, dopo l’offerta Kena Free che è diventata più ricca, con 1000 minuti, 400 SMS e 20 GB allo stesso prezzo, adesso arriva il turno di Kena Xmas.
I clienti con l’offerta Kena Xmas stanno ricevendo il seguente SMS:
“Caro Cliente siamo lieti di informarti che entro 48h dal prossimo rinnovo la tua offerta Kena diventa più ricca: 1000 minuti, 50 SMS e 20GB allo stesso prezzo”
Il cliente KenaMobile coinvolto riceverà anche un sms informativo e il prezzo resterà allo stesso prezzo mensile a tempo indeterminato. Per esempio, i clienti Kena Xmas con 1000 minuti, 50 sms, 5GB in 3G a 5 euro passeranno a 1000 minuti, 50 sms, 20GB in 3G a 5 euro al mese.
Come sappiamo, non tutti gli operatori di telefonia mobile permettono ai già clienti di effettuare un upgrade automatico di una versione precedente di un’offerta tariffaria. Questa scelta commerciale di Kena Mobile, è una “rimodulazione positiva” per tutti quei clienti che avevano attivato Kena Xmas.
Quindi l’opzione Kena Xmas diventa con le stesse caratteristiche dell’attuale opzione Kena Power in commercio, facendo risparmiare al cliente 9 euro per il costo cambio offerta.
L’offerta Kena Power (1000 minuti, 50 sms, 20 Giga a 5 euro al mese) è attivabile anche da alcuni nuovi clienti tramite il sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).
Si ricorda che l’operatore virtuale Kena Mobile, operante sulla rete di TIM, ha aggiunto sul suo sito ufficiale il servizio 4G, presto disponibile. La descrizione è la seguente: “Prossimamente la navigazione dati sarà disponibile anche su Rete 4G“.
In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati verrà bloccato. Come viene specificato nei dettagli di ogni offerta all’interno del sito ufficiale dell’operatore virtuale:
“In caso di esaurimento dei Giga 3G inclusi nell’Offerta, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare il bundle dell’Opzione dati aggiuntiva, se attiva, è necessario inviare un SMS al 40543711 dall’Italia e al +393505999990 dai Paesi UE con testo INTERNET ON.“
In caso di extrasoglia di minuti e sms dell’offerta scelta si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Il piano tariffario base a consumo si chiama Piano Base Kena e prevede: traffico voce di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali.
Si ringrazia Simone P. per la foto e la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie