Il Sicily Hub di Sparkle fornirà una porta da 100Gbps a Tunisie Telecom
Tunisie Telecom ha scelto Sparkle per attivare una porta (Transit Connectivity Port) da 100Gbps presso il Sicily Hub di Palermo, volta a sostenere l’incremento della domanda di contenuti digitali in Nord Africa.
Sparkle, di proprietà di TIM, è un sistema di infrastrutture internazionale, che permette il trasferimento delle comunicazioni voce e traffico dati in oltre 50 Paesi. Con i suoi apparati e server disposti in 37 Nazioni e i suoi 560.000 chilometri di rete, di cui 450.000 costituiti da cavi sottomarini, Sparkle interconnette Europa, Nord Africa, Medio Oriente e le Americhe.
In un comunicato ufficiale, la società ha definito questo accordo come un’ulteriore conferma del fatto che il suo Sicily Hub a Palermo sia il principale IP gateway del Mediterraneo.
La nuova porta 100G è stata resa necessaria per via della sempre crescente domanda di servizi IP avanzati e di contenuti digitali, richiesti anche dai clienti privati e business di Tunisie Telecom. L’operatore è il leader di mercato in Tunisia, con oltre 6 milioni di clienti e circa 6500 impiegati. Tunisie Telecom offre inoltre connessione 4G, fibra FTTH, soluzioni cloud e IP-MPLS per le imprese.
Il Sicily Hub di Sparkle fa della sua posizione strategica il suo più grande vantaggio rispetto al resto degli Hub. Posto vicino al Nord Africa e al Medio Oriente, permette di intercettare la maggior parte dei cavi sottomarini del Mediterraneo e può sfruttare le tecnologie di Sparkle volte a costituire delle soluzioni di connettività economicamente sostenibili.
Il nuovo ecosistema del Mediterraneo, così è chiamato il Sicily Hub di Palermo, offre peering privato e pubblico, soluzioni cloud, elevati standard di sicurezza e delle interconnessioni a bassa latenza con un miglioramento complessivo di qualità fino all’80% in più.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.