iliad

Iliad pubblica tre nuove offerte di lavoro per Milano e per gli Store di tutta Italia

Share

A quasi più di un mese dallo sbarco del nuovo quarto operatore di telefonia mobile nel mercato italiano, Iliad è alla ricerca di personale qualificato per ricoprire il ruolo di Customer Care Specialist, per gestire a 360° la relazione con i propri Clienti, di Store Consultant per il supporto vendita e di Simbox Maintenance Expert per la manutenzione delle Simbox.

Sul sito ufficiale dell’operatore, nella sezione Career, sono adesso disponibili le tre posizioni lavorative, di cui due, Customer Care Specialist Simbox Maintenance Expert, con sede a Milano e l’altra, quella di Store Consultant, negli Store dislocati sul tutto il territorio nazionale.

La prima, pubblicata il 3 luglio 2018, è quella di Customer Care Specialist, per la quale è necessario l’aver conseguito il Diploma di maturità, che offre un iniziale contratto a tempo determinato della durata di 5 mesi, richiede ottime capacità organizzative, precisione e proattività, autonomia e ottime doti relazionali e comunicative, elevata capacità di lavorare in un contesto dinamico ed in rapida evoluzione. Costituisce un plus una precedente esperienza nel settore Telco.

In termini di abilità e conoscenze, Iliad richiede innanzitutto ottime conoscenze informatiche e spiccate doti relazionali. A ciò si aggiunge una spiccata propensione al problem solving, l’attitudine a lavorare per obiettivi e la disponibilità a lavorare su turni. Per il ruolo di Customer Care Specialist si ricerca un candidato con esperienza di almeno due anni in posizioni analoghe, oltre a una conoscenza fluente dell’inglese. Un buon francese, ancora una volta, costituisce per l’azienda solo un plus.

Inoltre, per completare la squadra, Iliad ha bisogno di Store Consultant da inserire nei propri punti vendita.

Si tratta, in questo caso, del secondo annuncio, pubblicato il 5 luglio 2018, per il quale non è specificato il tipo di inquadramento. La mansione consiste nel prendersi cura dei clienti, comprendendo le loro esigenze e fornendo loro la soluzione migliore, nel rendere comprensibile il gergo tecnico utilizzando un linguaggio semplice e chiaro e, infine, nell’assicurarsi che ogni cliente sia pienamente soddisfatto.

L’azienda francese per ricoprire il ruolo ricerca un profilo allegro, cordiale, aperto e desideroso di condividere le proprio conoscenze con gli altri, con esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti, che ami aiutare gli altri, che prediliga lavorare in team e che sappia essere reattivo e proattivo. Completano il profilo la motivazione e la voglia di crescere in un ambiente in continua evoluzione.

Infine Iliad è anche alla ricerca della figura denominata “Simbox Maintenance Expert“, ovvero esperto di manutenzione delle Simbox, i totem interattivi dislocati sul territorio nazionale, che consentono l’acquisto delle SIM in autonomia. Questa posizione è apparsa nel sito il 29 Giugno 2018 e offre un contratto a tempo indeterminato.

La risorsa verrà inserita nel team “Distribution” e si occuperà della supervisione dei distributori automatici di SIM, supportando il team in svariate attività, come la diagnosi da remoto delle problematiche tecniche, la costruzione e il monitoraggio di KPI operativi qualitativi e quantitativi, lo sviluppo di case-studies per ottimizzare le strategie di manutenzione delle macchine, interventi di manutenzione specializzata sul territorio e tanto altro ancora.

Le competenze necessarie sono: la conoscenza di macchine complesse a basso voltaggio, del pacchetto Office con particolare riferimento ad Excel e ottime capacità organizzative e di pianificazione. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare sia in ufficio che sul territorio e a viaggiare in Italia e all’estero.

Si ricercano candidati neolaureati in ingegneria (Meccanica, Elettronica, Gestionale) con spiccate conoscenze informatiche, auto muniti e con ottima conoscenza della lingua inglese, apprezzata la conoscenza della lingua francese.

Per rimanere sempre aggiornati su nuove possibili posizioni si invitano gli utenti a visitare il sito ufficiale di Iliad.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie