Vodafone e Fortnite: utenti lamentano l’impossibilità di connettersi ai server del videogioco

Share

Nelle ultime ore, molti utenti Vodafone stanno lamentando sui social l’impossibilità di connettersi ai server del popolare videogioco Fortnite con la fibra Vodafone.

Fortnite è un videogioco sparatutto e di sopravvivenza, cooperativo online, di tendenza in questi ultimi mesi, che permette ai giocatori di sfidarsi singolarmente o a squadre in una gigantesca arena. Il genere rientra nel cosiddetto Battle Royale, in cui al termine della partita un solo giocatore o team esce vincitore.

La popolarità del gioco è esplosa anche in Italia negli ultimi tempi, con un numero sempre crescente di utenti attratti dalle innumerevoli ore di divertimento multiplayer che il titolo può offrire.

Tuttavia, come noto, un titolo videoludico di questo tipo necessita di un buon dispositivo (attualmente pc e console di ultima generazione, presto anche Smartphone) e di una connessione internet stabile e veloce.

Nelle ultime ore però, come anticipato, molti utenti Vodafone stanno lamentando sui social e sulle pagine ufficiali dell’operatore l’impossibilità di connettersi ai server proprietari di Epic Games, la casa sviluppatrice di Fortnite.

Di seguito un commento rilasciato su Facebook, in cui un utente parla di un possibile problema di comunicazione tra Vodafone ed Epic Games. L’assistenza Vodafone tuttavia, sia in questo esempio che in altri casi, ha consigliato di verificare eventuali filtri o impostazioni del firewall nel pannello di controllo, o in alternativa di segnalare il disservizio all’assistenza Epic Games.

Di seguito, un altro esempio di commento sulla pagina Facebook di Vodafone, a cui l’operatore risponde esattamente come nel precedente. In questo commento, però, l’utente sostiene che tutti gli utenti degli altri operatori riuscirebbero ad accedere ai server del videogioco.

Dinamiche simili sono state riportate anche nella community ufficiale dell’operatore e sul suo profilo Twitter, a partire da ieri, giorno 4 Luglio 2018, nel primo pomeriggio. Il problema sembrerebbe quindi perdurare da quasi 24 ore.

Al momento, l’operatore non ha ammesso responsabilità ed Epic Games non ha rilasciato nessuna nota. Restano quindi da attendere eventuali sviluppi della situazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie