Kena

Kena Mobile: Kena Facile a 2 euro al mese disponibile fino al 7 Luglio 2018

Share

Kena Mobile ha deciso di prorogare fino a Sabato 7 Luglio 2018, salvo eventuali modifiche, la sua offerta low cost, Kena Facile, sottoscrivibile da tutti i clienti che acquistano una nuova SIM ricaricabile Kena Mobile con una nuova numerazione e per coloro che richiedono la portabilità (MNP) del proprio numero.

Kena Mobile è un operatore virtuale Full MVNO, le cui SIM hanno il seriale che inizia con “893907” e un prefisso per le nuove attivazioni che è 350. Per chi non lo sapesse la dicitura “Full MVNO” sta ad indicare che è lo stesso operatore a gestire le proprie SIM, con un proprio prefisso telefonico assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed un proprio Mobile Network Code.

L’offerta ricaricabile “Kena Facile” prevede 200 minuti verso tutti i numeri nazionali e 200 MB di traffico internet su rete 2G/3G a 2 euro al mese.

E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. L’offerta è sottoscrivibile, direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, dai nuovi clienti con nuovo numero e dai nuovi clienti in portabilità. Il costo iniziale minimo da sostenere per attivare Kena Facile è di 18 euro che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 13 euro per la prima ricarica contestuale all’attivazione.

Questa si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS. Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’Offerta, la fruizione sarà sospesa per 90 giorni, durante i quali, minuti saranno tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Effettuando una ricarica di importo sufficiente, l’offerta sarà nuovamente fruibile. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

I clienti che vogliono attivare l’offerta in questione possono farlo direttamente online cliccando sul tasto “ACQUISTA” situato in alto a destra dell’App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone), recandosi presso i negozi autorizzatichiamando il numero gratuito 181.

I MB inclusi nell’offerta si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G, su APN “web.kenamobile.it”. I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. Come indicato anche sul sito, presto sarà possibile utilizzare la rete 4G.

In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati verrà bloccato e per continuare a navigare al costo previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena o per utilizzare un’eventuale opzione dati aggiuntiva, è necessario inviare un SMS al 40543711 con testo “INTERNET ON“.

In caso di esaurimento del bundle di 200 minuti previsto da Kena Facile, si applicano, anche quando ci si trova in Unione Europea, le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Il piano tariffario base a consumo si chiama Piano Base Kena e prevede: traffico voce di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali ed MMS a 1,20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

Nei Paesi dell’Unione Europea il cliente può tranquillamente chiamare e navigare su internet utilizzando i bundle della propria offerta nazionale. Il Roaming Like at Home (RLAH) prevede che le offerte nazionali e i piani base, quindi i Giga, minuti e SMS inclusi nelle opzioni, possano essere utilizzati in Unione Europea come in Italia. Anche in questo caso, quando si termina il traffico incluso nel bundle dell’offerta vengono applicate le condizioni del Piano Base Kena. Le chiamate e gli SMS ricevuti nei Paesi dell’Unione Europea sono sempre gratuiti.

E’ importante specificare che l’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.

I clienti KenaMobile possono verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo accedendo all’Area Clienti MyKena sul sito ufficiale, dall’App Kena Mobile o chiamando il numero gratuito 40181.

Kena Mobile, brand dell’operatore virtuale Nòverca che fa parte del Gruppo Tim, ha prorogato anche altre offerte tariffarie fino al 7 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti. MondoMobileWeb le tratta in un’approfondimento dedicato.

Inoltre si ricorda che dal 4 Maggio 2018 sono disponibili le nuove opzioni aggiuntive: 500 minuti verso tutti a 2 euro al mese; 1000 minuti verso tutti a 4 euro al mese; 1 Giga a 3 euro al mese; 2 Giga a 5 euro  al mese; Nuova SOS 500MB e Nuova SOS 1GB.

Non sono previsti canoni aggiuntivi. Kena Mobile sfrutta la rete TIM e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie