[Aggiornamento] Nella giornata di ieri, Domenica 1° Luglio 2018, MondoMobileWeb aveva informato che il nuovo quarto operatore, Iliad, faceva pagare a consumo il servizio di trasferimento di chiamata con una tariffa dedicata, a differenza di tutti gli altri servizi inclusi nella propria offerta di lancio.
Da oggi l’azienda di telecomunicazioni Iliad Italia, ha incluso ufficialmente anche il trasferimento di chiamata, nel costo totale di 5,99 euro della propria offerta.
Grazie alle tantissime segnalazione pervenute negli ultimi giorni, da parte di moltissimi utenti, nella community di MondoMobileWeb, denominata “Iliad Club”, e nei vari social sparsi per la rete, ieri, dopo svariate prove effettuate sul campo, è stato appurato e pubblicato l’effettivo costo di 5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, del servizio di trasferimento della chiamata, verificabile, dalla propria area clienti (www.iliad.it/account/) alla voce “Dettaglio del tuo inoltro chiamate“.
MondoMobileWeb aveva cercato, delle informazioni a riguardo sul sito ufficiale di Iliad, Brouchure Prezzi, Carta dei Servizi e Trasparenza Tariffaria, ma non aveva trovato nulla a riguardo. Non c’era specificato se il trasferimento di chiamata era incluso o a pagamento.
Per chi non ne fosse a conoscenza il servizio Trasferimento di Chiamata trasferisce le telefonate in arrivo del proprio numero ad un altra numerazione quando non si può rispondere o si è impegnati in un’altra conversazione. Non si attiva in automatico, ma dalle impostazioni del proprio telefono o tramite alcune stringhe.
Dopo la pubblicazione di questa notizia nel web si è alzato un polverone, tantissimi siti che trattano di telefonia e non, hanno riportato questa segnalazione, molti dei quali hanno anche citato MondoMobileWeb, ed a loro va un grande grazie.
Ringraziamento che va anche ad Iliad, che nella giornata di oggi, ha finalmente chiarito questa situazione, rendendo gratuito il servizio in questione. MondoMobileWeb non appena appresa questa novità, ha effettuato delle prove e garantisce quindi che da questo momento, tutti i clienti possessori di una SIM Iliad con attiva l’offerta di lancio, possono usufruire del trasferimento chiamata senza pagare alcun costo aggiuntivo.
Il grazie più grande va però ai lettori di MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, che hanno reso possibile l’uscita e la scoperta di questa notizia, grazie alle tantissime segnalazioni che hanno fatto arrivare attraverso la pagina Iliad Club, le mail e modulo contatti disponibile sul sito.
Aggiornamento del 3 Luglio 2018: MondoMobileWeb ha contattato l’Ufficio Stampa di Iliad che ha comunicato che il problema della tariffa dedicata di 5 centesimi di euro al minuto era un bug iniziale che è stato risolto. Anche il Servizio Clienti 177 adesso non dice più che il servizio era a pagamento (rispetto a 20 giorni fa), ma dice che è gratuito. E’ previsto anche un rimborso automatico nei prossimi giorni per tutti i clienti coinvolti. Si ricorda che il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è stato sempre gratuito.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie