L’operatore virtuale Optima Mobile, le cui SIM utilizzano la rete Vodafone, sta promuovendo l’offerta annuale chiamata Optima Semplice al prezzo di 24,90 euro per un anno, solo per i primi 500 clienti.
Optima Semplice offre ogni mese 3 GB in 3G, 400 minuti verso tutti e 1000 minuti verso Optima. L’offerta prevede il pagamento in un’unica soluzione, anticipato, di 24,90 euro. Nel costo indicato è prevista anche la spedizione della SIM. Alla scadenza dell’offerta annuale, il costo per i successivi rinnovi sarà invece pari a 4,90 euro ogni mese effettivo, con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione dell’offerta ammonta invece a 10 euro, quindi il pagamento totale sarà di 34,90 euro.
La SIM può essere acquistata nello shop online dell’operatore, e potrà essere ricaricata in qualsiasi momento accedendo all’Area Clienti e nei punti vendita Sisal o Lottomatica abilitati. Accedendo alla sezione relativa durante l’acquisto della SIM online, i clienti potranno compilare il form per richiedere la portabilità. Inoltre, essa potrà essere richiesta anche in un secondo momento, tramite richiesta al Servizio Clienti.
Il costo riportato è da intendersi per i primi 500 clienti, successivamente esso sarà di 49,90 euro annui. La sola modalità di pagamento ammessa è con carta appartenente ai circuiti Visa, Mastercard, Visa Electron e MyBank.
Il cliente riceverà una mail di conferma dell’acquisto con il riepilogo dell’ordine. Dopo la registrazione del cliente viene effettuata la spedizione della SIM, generalmente entro 5 giorni lavorativi. Il processo di attivazione della SIM, stando a quanto esposto nel sito ufficiale dell’operatore, si avvia entro ventiquattro ore dalla consegna e la portabilità avviene entro tre giorni dall’attivazione della SIM.
Il cliente può recedere dal contratto in qualunque momento senza alcuna penale, procedendo alla richesta di portabilità ed esercitando eventualmente il diritto al trasferimento del credito residuo, oppure semplicemente cessando la numerazione. Tuttavia, la disattivazione della SIM comporta la perdita dei rinnovi prepagati.
In caso di superamento delle soglie disponibili si applica il profilo tariffario base “Optima Basic Privati” che prevede la seguente tariffa: 5 centesimi di euro verso tutti i numeri Optima Mobile, 15 centesimi di euro verso tutti i numeri di rete fissa e altri operatori mobili, e SMS a 10 centesimi verso tutti.
Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il sito ufficiale dell’operatore.
Si ringrazia Ernesto per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie