Se Iliad include senza costi aggiuntivi, all’interno della sua prima tariffa, il servizio di reperibilità “Mi richiami“, l’ascolto della segreteria telefonica, l’hotspot, il controllo credito residuo (non è possibile conoscere il bundle dati disponibile tramite IVR), la visualizzazione del numero chiamante e l’avviso di chiamata (se il numero è occupato), ha deciso invece di far pagare a consumo il servizio di trasferimento di chiamata con una tariffa dedicata.
Il servizio Trasferimento di Chiamata trasferisce le telefonate in arrivo del proprio numero ad un altra numerazione quando non si può rispondere o si è impegnati in un’altra conversazione. Non si attiva in automatico, ma dalle impostazioni del proprio telefono o tramite alcune stringhe.
I principali operatori di telefonia mobile, come per esempio Tim e Wind, permettono di utilizzare il servizio di trasferimento senza costi aggiuntivi. Il cliente paga il servizio come una semplice telefonata dal proprio numero verso la numerazione scelta per il trasferimento.
Quindi, se il cliente Tim o Wind ha un’offerta tariffaria attiva con un bundle di minuti inclusi, utilizza il proprio contatore di minuti come una semplice telefonata (se ci sono minuti illimitati, il contatore non viene utilizzato).
Invece con Iliad, il trasferimento della chiamata (denominato anche “inoltro chiamate“) prevede una tariffazione dedicata e non è inclusa nei minuti della propria offerta tariffaria.
MondoMobileWeb ha cercato oggi, 1° Luglio 2018 alle 17:46, questa informazione nel sito ufficiale di Iliad, Brouchure Prezzi, Carta dei Servizi e Trasparenza Tariffaria, ma non ha trovato nulla a riguardo.
Quindi quanto costa il trasferimento di chiamata con Iliad? Il trasferimento della chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta.
Questa risposta è stata ottenuta dopo alcune prove fatte sul campo e anche dalle segnalazioni di tanti consumatori. Il cliente Iliad può verificare i dettagli di questi costi, dalla propria area clienti (www.iliad.it/account/) alla voce “Dettaglio del tuo inoltro chiamate“.
Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica di Iliad è stato sempre gratuito.
Aggiornamento 2 Luglio 2018 21:00:
Aggiornamento del 3 Luglio 2018: MondoMobileWeb ha contattato l’Ufficio Stampa di Iliad che ha comunicato che il problema della tariffa dedicata di 5 centesimi di euro al minuto era un bug e che è stato risolto. Anche il Servizio Clienti 177 adesso non dice più che il servizio era a pagamento (rispetto a 20 giorni fa), ma dice che è gratuito. E’ previsto anche un rimborso automatico nei prossimi giorni per tutti i clienti coinvolti. Si ricorda che il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è stato sempre gratuito.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie