Fastweb

Fastweb: siglato un accordo con Lega Nazionale Pallacanestro per il quadriennio 2018-2022

Share

Con un comunicato stampa congiunto, Fastweb ha annunciato di aver siglato un accordo con LNP, Lega Nazionale Pallacanestro, per il quadriennio 2018-2022.

L’accordo prevede l’impiego di nuove tecnologie di cablatura in tutti i palasport della serie A2, al fine di incrementare la qualità delle connessioni video e audio dei campi di gioco, a vantaggio innanzitutto degli utenti abbonati a LNP TV PASS.

Sono previste, stando al comunicato ufficiale, anche delle piattaforme Cloud per la condivisione dei contenuti multimediali degli eventi sportivi.

Così facendo, 32 impianti di gioco saranno dotati di un’infrastruttura tecnologica in grado di garantire alta velocità di connessione e stabilità, come evidenziato da Fabio Manca, presidente di LNP Servizi Srl.

Riferendosi all’accordo appena raggiunto, Manca continua esponendo il piano di sviluppo pensato da LNP: “Questa infrastruttura è l’ennesimo investimento operato da LNP sul piano della multimedialità, in un’ottica di crescita che ci permetterà di aggiungere qualità alla nostra offerta di canale streaming LNP TV PASS. Dotando gli impianti di una tecnologìa ulteriormente scalabile e flessibile alle future migliorìe sul piano della produzione di immagini. E, a seguire, la progettualità varata con Fastweb si prefigge di fornire ulteriori servizi alle nostre Associate, come a tutti gli affezionati che assistono alle gare nei palasport. Accrescendo fidelizzazione, valore e visibilità al campionato”.

Fastweb è già al lavoro insieme a Paiper, partner di LNP per monitoraggio e veicolazione delle immagini, per giungere a una fase di testing della nuova rete entro l’inizio della nuova stagione.

Massimo Mancini, Chief Enterprise Officer di Fastweb, ha invece sottolineato nel comunicato ufficiale l’orgoglio da parte dell’interno team di Fastweb, che lavorerà per mettere a disposizione di LNP il suo know-how tecnico e soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie