iliad

L’offerta Iliad si rinnova un mese dopo la data di attivazione della Sim: l’operatore si scusa per l’errore in alcuni SMS inviati

Share

A quasi un mese dal lancio di Iliad gli utenti continuano a chiedersi quale sia la data del rinnovo della propria offerta. Nelle ultime ore, alcuni utenti che hanno acquistato una SIM nel giorno del lancio stanno ricevendo alcuni SMS dall’operatore, in cui viene annunciato il rinnovo dell’offerta il giorno 29 Giugno 2018, ovvero un mese dopo l’acquisto della Sim.

Ma il messaggio sta giungendo anche a utenti che hanno acquistato la SIM il 29 Maggio, ricevendola e attivandola solamente in seguito.

Il testo è il seguente: “Ciao, la tua offerta iliad si rinnova il 29 Giugno 2018 a 5,99 euro al mese. Verifica di avere credito sufficiente nella tua area personale su https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito”

Un esempio di un messaggio giunto a un utente Iliad con SIM acquistata il 29 Maggio 2018.

La situazione ha turbato alcuni utenti: nel caso in cui il rinnovo fosse stato effettivamente calcolato un mese solare dopo la data d’acquisto, molti utenti che hanno acquistato la SIM online con videoriconoscimento si sarebbero ritrovati a pagare per questo primo rinnovo il costo di una mensilità intera, senza aver potuto usufruire dei servizi Iliad per il tempo intercorso tra l’acquisto e l’effettiva attivazione.

Tuttavia, l’operatore sta già inviando agli utenti interessati un’altra comunicazione via SMS, in cui si scusa per l’errata comunicazione e afferma che il rinnovo avverrà dopo un mese dalla data di attivazione della propria Sim.

Di seguito, il secondo SMS inviato: “Ci scusiamo per l’SMS di poco fa, ti preghiamo di non considerarlo. Ti confermiamo che la tua offerta sarà rinnovata 1 mese dopo la data di attivazione della tua SIM. Team Iliad.”

L’SMS di scuse di Iliad, che conferma il rinnovo dopo 1 mese dalla data di attivazione della SIM.

È quindi ormai certo che la data di rinnovo della propria offerta sarà un mese dopo il giorno di attivazione della SIM.

L’eventuale messaggio di rinnovo ricevuto da alcuni clienti è stato quindi solamente un errore, verosimilmente nato dal fatto che nei primissimi giorni di lancio alcune SIM erano preattivate.

Tuttavia, non è presente alcuna sezione nel sito ufficiale in cui controllare la data di rinnovo. Per questa ragione, MondoMobileWeb ha chiesto delucidazioni direttamente a Iliad, che ha comunicato che la possibilità di monitorare il rinnovo sarà implementata nei prossimi giorni.

Si ringrazia Stefano per le foto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie