Di recente Tre ha deciso di aggiornare il proprio processo di Upselling per tutti i già clienti voce e dati Ricaricabile con addebito della propria offerta su conto corrente o carta di credito, che vogliono aggiungere uno Smartphone o cambiare la propria offerta.
Come già annunciato recentemente da MondoMobileWeb, da alcune settimane, il cliente può cambiare la propria offerta passando ad un piano di costo pari o più elevato (considerando il prezzo non scontato), oppure aggiungere un nuovo smartphone alla propria offerta senza essere costretto a versare il corrispettivo di recesso anticipato di 49 euro.
Nello specifico, il cliente possessore di un’offerta tariffaria con metodo di pagamento, soltanto una volta all’anno, potrà optare per il passaggio ad un’altra (sempre con addebito su conto corrente o carta di credito) con costo uguale o superiore, o in alternativa, per il passaggio ad un’offerta con smartphone con costo uguale o superiore.
Come già detto, non è previsto il pagamento del costo di disimpegno di 49 euro, solitamente previsto per la chiusura anticipata dell’offerta iniziale, rispetto alla normale scadenza, ma piuttosto, l’unico pagamento da corrispondere all’operatore è pari a 19 euro ed è quello relativo all’attivazione della nuova offerta.
Non è possibile effettuare cambio tra due diverse offerte con Smartphone. Sono esclusi anche i clienti che sono stati selezionati per una proposta di rivincolo e prevention.
Si specifica che il passaggio ad altra offerta comporta un restart dell’impegno contrattuale di 24 o 30 mesi e il passaggio da offerta con SIM ad offerta Smartphone, è invece disponibile esclusivamente in modalità Carta di Credito.
Per valutare la fattibilità del cambio offerta è fondamentale fare riferimento al canone nominale non scontato e, nel caso di passaggio da offerta solo SIM a offerta con smartphone, si deve tenere in considerazione come prezzo di arrivo il costo totale di opzione più la rata telefono. Sono esclusi dal processo i passaggi da e verso 3Cube.
Infine Tre informa che il rivincolo avviene anche se il cliente non è in target, se quest’utlimo rientra nei nuovi requisiti. E’ però escluso da questo processo il cliente in target rivincolo o prevention.
Se il cliente è presente con “Scegli ancora 3“, la promo dedicata a chi si vuole rivincolare, il vantaggio offerto da questa ha la priorità rispetto al Cambio Piano.
MondoMobileWeb ricorda che tutte le offerte tariffarie 3 includono la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede per i già clienti un costo di 1 euro al mese. Per i nuovi clienti è prevista una promozione Opzione 4G gratuita per i primi mesi. In questo periodo chi attiva una nuova SIM entro il 22 Luglio 2018 avrà gratis opzione 4G fino al 31 Dicembre 2018.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie