Archivio

Tre: ulteriori dettagli su cambio offerta con vincolo per i già clienti

Di recente Tre ha deciso di aggiornare il proprio processo di Upselling per tutti i già clienti voce e dati Ricaricabile con addebito della propria offerta su conto corrente o carta di credito, che vogliono aggiungere uno Smartphone o cambiare la propria offerta.

Come già annunciato recentemente da MondoMobileWeb, da alcune settimane, il cliente può cambiare la propria offerta passando ad un piano di costo pari o più elevato (considerando il prezzo non scontato), oppure aggiungere un nuovo smartphone alla propria offerta senza essere costretto a versare il corrispettivo di recesso anticipato di 49 euro.

Nello specifico, il cliente possessore di un’offerta tariffaria con metodo di pagamento, soltanto una volta all’anno, potrà optare per il passaggio ad un’altra (sempre con addebito su conto corrente o carta di credito) con costo uguale o superiore, o in alternativa, per il passaggio ad un’offerta con smartphone con costo uguale o superiore.

Come già detto, non è previsto il pagamento del costo di disimpegno di 49 euro, solitamente previsto per la chiusura anticipata dell’offerta iniziale, rispetto alla normale scadenza, ma piuttosto, l’unico pagamento da corrispondere all’operatore è pari a 19 euro ed è quello relativo all’attivazione della nuova offerta.

Non è possibile effettuare cambio tra due diverse offerte con Smartphone. Sono esclusi anche i clienti che sono stati selezionati per una proposta di rivincolo e prevention.

Si specifica che il passaggio ad altra offerta comporta un restart dell’impegno contrattuale di 24 o 30 mesi e il passaggio da offerta con SIM ad offerta Smartphone, è invece disponibile esclusivamente in modalità Carta di Credito.

Per valutare la fattibilità del cambio offerta è fondamentale fare riferimento al canone nominale non scontato e, nel caso di passaggio da offerta solo SIM a offerta con smartphone, si deve tenere in considerazione come prezzo di arrivo il costo totale di opzione più la rata telefono. Sono esclusi dal processo i passaggi da e verso 3Cube.

Infine Tre informa che il rivincolo avviene anche se il cliente non è in target, se quest’utlimo rientra nei nuovi requisiti. E’ però escluso da questo processo il cliente in target rivincolo o prevention.

Se il cliente è presente con “Scegli ancora 3“, la promo dedicata a chi si vuole rivincolare, il vantaggio offerto da questa ha la priorità rispetto al Cambio Piano.

MondoMobileWeb ricorda che tutte le offerte tariffarie 3 includono la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede per i già clienti un costo di 1 euro al mese. Per i nuovi clienti è prevista una promozione Opzione 4G gratuita per i primi mesi. In questo periodo chi attiva una nuova SIM entro il 22 Luglio 2018 avrà gratis opzione 4G fino al 31 Dicembre 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.