Wind Tre: la rete unica arriva anche a Bari. Migliorano le velocità del 4G nel capoluogo pugliese

Share

La fusione delle reti di Wind e Tre, protagonisti della joint venture inaugurata il 31 dicembre 2016, prosegue in tutto il territorio nazionale sbarcando anche nel capoluogo pugliese. È un’altra tappa di un cammino di consolidamento e modernizzazione che ha coinvolto città come Trieste, Agrigento, Bologna e Milano e che è in fase conclusiva anche in altre importanti città come Roma, Rimini, Venezia, Ascoli Piceno, Alessandria e Cosenza.

I punti della rete unica di Wind Tre a cui si aggiunge anche la città di Bari

La nuova rete mobile di Wind Tre a Bari garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali” afferma Benoit Hanssen, CTO (Chief Technical Officer) di Wind Tre. “Le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo pugliese”, precisa il manager, “hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor”.

Wind Tre proseguirà con gli investimenti per tutto il resto dell’anno corrente su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di creare, sul territorio italiano, un capillare e moderno network, che disporrà di 21mila siti con tecnologia 4,5G e una significativa disponibilità di frequenze.

L’obiettivo, grazie all’innovativa architettura in cloud e sulla fibra della nuova rete, è anche quello di gettare le basi nel frattempo per prepararsi al 5G, una nuova frontiera che, tra l’altro, a Bari è stata oggetto delle sperimentazioni volute dal Ministero dello Sviluppo Economico come in pochissime altre aree metropolitane d’Italia.

Con il lancio della nuova rete integrata a Bari, Wind Tre ha realizzato una nuova campagna di comunicazione in città, dal claim dall’unione delle nostre reti nasce la rete migliore di sempre.

 Sui siti ufficiali dei brand Wind e 3 dell’operatore di telecomunicazione Wind Tre è comparsa una pagina che presenta una mappa dinamica della penisola italiana, dove sono evidenziati tutti i punti in cui l’unificazione della rete è stata ultimata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie