ho. mobile è il nuovo operatore virtuale di VEI s.r.l. (gruppo Vodafone) che ha cominciato la sua attività commerciale oggi, 22 Giugno 2018, con la pubblicazione della sua prima offerta sul sito ufficiale (attivo da ieri sera). L’offerta denominata ho. 6,99 prevede minuti ed SMS illimitati e 30GB in 4G su rete Vodafone a 6,99 al mese.
L’offerta sarà disponibile fino al 31 Luglio 2018, salvo nuove comunicazioni, ed è attivabile sin da ora dal sito ufficiale e a partire dal 25 Giugno 2018 negli oltre 3000 punti vendita (negozi multimarca).
La promozione è attivabile da tutti, sia dai nuovi clienti in portabilità che manterranno il loro numero, sia dai nuovi clienti nativi con nuovo numero e prefisso 379.1 377.
Dal sito ufficiale si potrà acquistare la SIM solo con carta di credito o prepagata e decidere se far spedire la SIM direttamente nella propria casella postale con successiva attivazione tramite videochiamata guidata dall’App ufficiale, oppure ritirando la SIM in uno dei negozi o edicole abilitati con qualsiasi modalità di pagamento, anche contanti.
In alternativa a partire dal 25 Giugno 2018 si potrà fare tutto tramite uno dei negozi multimarca abilitati.
Il costo totale da sostenere per attivare l’offerta sarà di 16,99 euro, comprensivi di 9,99 euro di attivazione e costo della SIM e 7 euro per la prima ricarica, con 1 centesimo di euro di credito residuo.
L’offerta di lancio di ho. mobile, denominata ho. 6,99 prevede minuti illimitati verso tutti, SMS verso tutti e 30GB in 4G su rete Vodafone a 6,99 euro ogni mese. Al termine dei Giga inclusi la navigazione si blocca senza costi aggiuntivi e sarà possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo allo stesso costo: da quel momento cambierà la data di rinnovo.
Al momento si può decidere di addebitare i rinnovi su credito residuo, ricaricando tramite i circuiti abilitati oppure registrando la propria carta di credito per acquistare online o tramite app uno dei tagli di ricarica disponibili.
In caso di credito residuo insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il credito andrà in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero. Il periodo di validità della propria offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non si perde nessun giorno. In ogni caso, se il credito è già negativo, non saranno addebitati altri rinnovi.
Dal documento di trasparenza tariffaria si evince che la velocità di navigazione su rete Vodafone sarà in 4G ma limitata a 60 Megabit/s in download e a 52 Megabit/s in upload. Inoltre dai dettagli presenti sul sito i minuti ed SMS illimitati si considerano per corretto utilizzo con le seguenti soglie:
traffico giornaliero in uscita non superiore a 160 minuti;traffico mensile in uscita non superiore a 1250 minuti;traffico giornaliero in uscita verso altri numeri ho. non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
Aggiornamento 18:05: In seguito ad alcune lamentele degli utenti, ho. Mobile tramite un commento sulla sua pagina Facebook ha comunicato che le precedenti condizioni sulle soglie di corretto utilizzo sono state aggiornate, e infatti adesso sul sito viene riportata la seguente dicitura:
L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori.
Il traffico verso l’estero dall’Italia ha un costo di 49 centesimi di euro per ogni SMS e 60 centesimi di euro di scatto alla risposta con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi verso tutti i paesi esteri, mentre il costo al minuto avrà i seguenti costi in base ai paesi chiamati:
Per il roaming in Unione Europa sono previsti minuti ed SMS illimitati e 2GB di internet in 4G.
Nell’offerta sono inclusi i seguenti servizi: SMS ho. chiamato, numero 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, navigazione hotspot e trasferimento di chiamata.
Sono invece esclusi e bloccati i servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, SMS bancari sono bloccati, che si possono attivare a propria scelta. Anche i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono già disabilitati. Il servizio di segreteria telefonica non è previsto.
Il numero di assistenza del nuovo operatore è 192121, se si chiama da numero ho., mentre da altro operatore si può chiamare il numero 800688788.
Sarà possibile effettuare ricariche con tagli da 5 euro, 10 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 50 euro. Il cliente può ricaricare già da adesso su app e sito ho-mobile.it, in tutti i punti vendita ho., nelle Tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica, nei punti vendita SisalPay abilitati, e nelle edicole.
Ecco un nostro video che spiega i dettagli dell’offerta del nuovo operatore virtuale di Vodafone:
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito ufficiale del nuovo operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie