ho. mobile, il nuovo secondo brand di Vodafone? Realtà o fake?
Il 28 Aprile 2017 è stato depositato da Orsingher Ortu Avvocati Associati in Italia il marchio “ho.” composto dalla parola “ho” assieme ad un punto. Il marchio è stato depositato con il numero di pratica 302017000046060, si può consultare presso la banca dati dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Il sito ufficiale di “Ho.” dovrebbe essere www.ho-mobile.it, dominio registrato dall’azienda pubblicitaria M&C Saatchi che si occupa di realizzare campagne pubblicitarie per FastWeb, Sky, Leroy Merlin e E-On. Il supporto tecnico del dominio ho-mobile.it viene gestito da Purple Network (azienda che realizza siti web).
VEI Srl è la società del gruppo Vodafone che presto debutterà in Italia come nuovo operatore virtuale di telefonia mobile.
Fino a qualche tempo fa, se si visitava il sito www.veimobile.it, l’indirizzo si collegava ad una pagina provvisoria identica a homobile.it. Invece, adesso collegandosi a veimobile.it, è stato inserito un redirect a www.ho-mobile.it.
Il secondo brand di Vodafone si chiamerà quindi “Ho.”? Oppure Ho. non c’entra proprio nulla?
Oggi pomeriggio 20 Giugno 2018, un utente del forum di telefonino.net, ha segnalato che il nuovo operatore del gruppo Vodafone debutterà Venerdì 22 Giugno 2018 alle 15.00 con il nome “Ho. Mobile”. Sarà una notizia reale o fake news?
Sarà questo il nuovo brand di VEI Vodafone? Mancano meno di 48 ore per scoprire se sarà così. Se sarà confermato, complimenti a Sara Monti di UpGo.News che aveva scritto in suo articolo “Ho Mobile è un marchio Vodafone“. Notizia riportata anche da Enza Bocchino di OptimaItalia. Anche i domini tuttoillimitato.it, hotuttoillimitato.it, e gigaillimitati.it sono gestiti da Purple Network.
In un primo tempo, secondo alcune voci del web si era ipotizzato che il brand “Ho.” fosse legato a Iliad Italia. Il 31 Agosto 2018 è stato scritto in queste pagine “Free Mobile: il nuovo operatore di Iliad in Italia si chiamerà “Ho.”?” Con il punto interrogativo, perchè non si era convinti che il brand Ho. fosse legato a Iliad.
Mondomobileweb non ha ricevuto alcuna notizia ufficiale che il brand “ho.” sia legato a Vei Srl di Vodafone Italia. Voi cosa ne pensate? Da molti addetti ai lavori sembra che ancora il nome del brand non si conosca.
Invece si può dire, da fonti interne, che Vodafone sta organizzando dei corsi e delle riunioni per i responsabili delle vendite dei negozi multimarca in cui presentare la seconda parte del canvass estivo dell’operatore e il suo secondo brand, che sarà lanciato dalla Vei Srl. Le riunioni, come MondoMobileWeb ha scritto il 19 Giugno 2018, dovrebbero concludersi, secondo alcune indiscrezioni, per lunedì prossimo 25 Giugno 2018.
Altre indiscrezioni riguardano gli applicativi interni, per i quali dovrebbe essere tutto pronto, che serviranno per la vendita e la gestione delle sim che, a loro volta, come ricordato, avranno il seriale che inizierà con le prime sei cifre 893951. Ormai manca veramente poco. Se ci saranno ulteriori sviluppi cercheremo di aggiornarvi.
Aggiornamento 21 Giugno 2018: Il sito di ho. tramite indirizzo https://www.ho-mobile.it è possibile vedere il nuovo logo. Ci siamo? Continuate a seguirci, per rimanere aggiornati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.