iliad

Iliad: è possibile richiedere la portabilità su sim già attiva

Share

Da stasera 19 Giugno 2018 sul portale ufficiale del nuovo quarto operatore telefonico Iliad, è possibile effettuare la richiesta di portabilità su una SIM già attiva con numerazione nativa Iliad. Una novità dunque, che fino ad oggi non era disponibile.

Il nuovo servizio è accessibile dal sito www.iliad.it, alla sezione “La mia offerta” e cliccando successivamente alla voce “Portabilità” dove comparirà un modulo da compilare con i dati richiesti.

Nei campi è necessario inserire il numero di cellulare che si vuole far passare a Iliad, l’operatore di provenienza, il tipo di contratto, se abbonamento o ricaricabile e il numero seriale della SIM di provenienza (ICCID), visionabile sul retro della scheda o in alternativa, alla sezione dedicata sul proprio smartphone. Si può anche inserire la data di portabilità ma è un campo facoltativo.

L’utente non deve comunicare nulla al gestore di provenienza poichè a occuparsi di tutte le pratiche burocratiche ci pensa Iliad.

Questa nuova area del sito dell’operatore è dedicata sopratutto a tutti quei clienti, che dal momento del lancio della compagnia, hanno preferito acquistare una nuova SIM per testare le performance del servizio offerto dall’azienda francese, senza quindi rischiare la portabilità del proprio numero. Qualora quindi si fossero trovati bene, adesso possono effettuare comodamente da casa il passaggio.

E’ importante specificare che in questo momento il servizio di portabilità in questione è sfruttabile soltanto da chi possiede un numero nativo Iliad e che, una volta completata la richiesta di portabilità, il numero vecchio (nativo Iliad) verrà definitivamente disabilitato. Non è necessario l’acquisto di una nuova SIM, infatti.

MondoMobileWeb ricorda inoltre che nella giornata di oggi, il sito dell’operatore ha integrato un’altra novità. E’ nata infatti la sezione “Assistenza“, un nuovo spazio dedicato al chiarimento dei dubbi che potrebbero emergere nelle differenti circostanze.

Si ringraziano Davide, Vincenzo e Vito per le prime segnalazioni

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie