iliad

Iliad: è possibile richiedere la portabilità su sim già attiva

Share

Da stasera 19 Giugno 2018 sul portale ufficiale del nuovo quarto operatore telefonico Iliad, è possibile effettuare la richiesta di portabilità su una SIM già attiva con numerazione nativa Iliad. Una novità dunque, che fino ad oggi non era disponibile.

Il nuovo servizio è accessibile dal sito www.iliad.it, alla sezione “La mia offerta” e cliccando successivamente alla voce “Portabilità” dove comparirà un modulo da compilare con i dati richiesti.

Nei campi è necessario inserire il numero di cellulare che si vuole far passare a Iliad, l’operatore di provenienza, il tipo di contratto, se abbonamento o ricaricabile e il numero seriale della SIM di provenienza (ICCID), visionabile sul retro della scheda o in alternativa, alla sezione dedicata sul proprio smartphone. Si può anche inserire la data di portabilità ma è un campo facoltativo.

L’utente non deve comunicare nulla al gestore di provenienza poichè a occuparsi di tutte le pratiche burocratiche ci pensa Iliad.

Questa nuova area del sito dell’operatore è dedicata sopratutto a tutti quei clienti, che dal momento del lancio della compagnia, hanno preferito acquistare una nuova SIM per testare le performance del servizio offerto dall’azienda francese, senza quindi rischiare la portabilità del proprio numero. Qualora quindi si fossero trovati bene, adesso possono effettuare comodamente da casa il passaggio.

E’ importante specificare che in questo momento il servizio di portabilità in questione è sfruttabile soltanto da chi possiede un numero nativo Iliad e che, una volta completata la richiesta di portabilità, il numero vecchio (nativo Iliad) verrà definitivamente disabilitato. Non è necessario l’acquisto di una nuova SIM, infatti.

MondoMobileWeb ricorda inoltre che nella giornata di oggi, il sito dell’operatore ha integrato un’altra novità. E’ nata infatti la sezione “Assistenza“, un nuovo spazio dedicato al chiarimento dei dubbi che potrebbero emergere nelle differenti circostanze.

Si ringraziano Davide, Vincenzo e Vito per le prime segnalazioni

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie