È passato molto tempo dalla seconda metà del mese di Novembre 2016, quando Vittorio Colao, amministratore delegato oggi dimissionario del Gruppo Vodafone, parlò di barche di velocità per contrastare i pirati (sic!) di Iliad, l’atteso nuovo quarto operatore di cui poco si conosceva, se non la tendenza mostrata nel mercato francese di saccheggiare cifre di clienti dagli altri concorrenti.
A più di un anno e mezzo di distanza da quelle dichiarazioni, nei giorni in cui Iliad sta consolidando con successo la propria base clienti e con i concorrenti che cercano di reagire al meglio per tener corda alla dirompenza dell’offerta lanciata da Iliad, in casa Vodafone si è pensato bene di estrarre finalmente l’asso conservato prudenzialmente nella manica fino a questo punto della partita, giocata sul ribasso dei prezzi delle tariffe.
In barba ad un silenzio che è bugiardo, perciò, secondo alcune indiscrezioni di molti addetti ai lavori, Vodafone sta organizzando dei corsi e delle riunioni per i responsabili delle vendite dei negozi multimarca in cui presentare la seconda parte del canvass estivo dell’operatore e il suo secondo brand, che sarà lanciato dalla Vei Srl e il cui nome è tuttora ancora un segreto. Le riunioni dovrebbero concludersi, secondo alcune indiscrezioni, per lunedì prossimo 25 Giugno 2018.
Altre indiscrezioni riguardano gli applicativi interni per i quali dovrebbe essere tutto pronto e che serviranno per la vendita e la gestione delle sim che, a loro volta, come ricordato, avranno il seriale che inizierà con le prime sei cifre 893951.
Non è quindi improbabile che nel porto aziendale di Ivrea (TO) si decida già nei prossimi giorni di disormeggiare le unità navali annunciate da Colao (che nell’ambito militare ha la sua esperienza) per mandarle in supporto alla nave da guerra di Vodafone che è sotto minaccia ormai da alcune settimane dall’azione di pirateria di Iliad.
Parallelismi a parte, sarà interessante comprendere in che tipo di politica commerciale sarà coinvolto il secondo brand di Vodafone, se sarà una riproduzione di quanto fatto dal suo omologo Kena Mobile, o se adotterà soluzioni alternative.
Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia e Vei Srl, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie