Tre migliora il processo di Upselling eliminando il corrispettivo di recesso anticipato

Share

Insieme ad alcune novità, a partire dal 18 Giugno 2018, Tre migliorerà il suo processo di Upselling per tutti i clienti con addebito della propria offerta su conto corrente o carta di credito che vogliono aggiungere uno Smartphone o cambiare la propria offerta.

Nel dettaglio, da oggi 18 Giugno 2018, sarà possibile cambiare la propria offerta passando a un’alternativa di pari costo, o con un costo più elevato, o ancora aggiungere uno smartphone alla propria offerta senza dover pagare  il corrispettivo di recesso anticipato di 49 euro.

Il solo pagamento che dovrà essere corrisposto all’operatore sarà quello del costo di attivazione della nuova offerta (in molti casi 19 euro per i già clienti).

Il cambio dell’offerta, per favorire il processo di Upselling, potrà essere effettuato solamente una volta all’anno, e non sarà possibile effettuare cambio tra due diverse offerte con Smartphone. Il passaggio da offerta con SIM ad offerta Smartphone è invece disponibile solo in modalità Carta di Credito. Inoltre, il passaggio ad altra offerta comporta un restart dell’impegno contrattuale.

L’upselling vale per le offerte All-In Prime, Master e Power, oltre che per le offerte con Smartphone abbinabile, quali Play 25, Free Prime, Free Master e Free Power.

Fresche di proroga, le opzioni tariffarie della gamma ALL-IN, attivate dal 18 Giugno 2018 al 22 Luglio 2018, prevedono un prezzo bloccato, senza aumento dopo i primi sei mesi rispetto alla versione precedente. Inoltre 6 mesi di Apple Music inclusi gratuitamente.

Si ricorda che le offerte ALL-IN disponibili sono tre, ed ognuna di esse prevede un bundle differente:

  • ALL-IN Prime che offre 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB di internet a 7 euro al mese invece di 10 euro mensili;
  • ALL-IN Master con minuti illimitati, 1000 SMS e 20 GB di internet a 10 euro al mese anzichè 15 euro mensili;
  • ALL-IN Power con minuti illimitati, 1000 SMS e 100 GB di internet a 19 euro al mese invece che 25 euro.

Per questa tipologia di opzioni tariffarie è previsto un vincolo contrattuale pari a 24 mesi con addebito su conto corrente o carta di credito, discorso simile vale per la tipologia “con smartphone abbinato“, dove però il vincolo è di 30 mesi.

Le offerte infatti, sono disponibili anche in versione smartphone incluso acquistabile a rate, ed in questo caso Tre fa sapere che gli anticipi sono più convenienti e sempre gli stessi su ALL-IN Prime, Master e Power.

Per tutti i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione pari a 9 euro, in promozione a 3 euro per chi richiede la portabilità del numero; mentre per i già clienti è previsto il costo di attivazione di di 39 euro per PLAY 15 Smart e ALL-IN Prime Smart e di 50 euro per ALL-IN Master e ALL-IN Power Smart.

Nell’offerta rimane incluso il servizio Giga Bank che da la possibilità di accumulare i propri giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei giga erogati mensilmente dall’ opzione.

La principale novità per le offerte con smartphone, come MondoMobileWeb vi ha anticipato in anteprima, è stata invece la riduzione del prezzo per l’acquisto a rate di alcuni smartphone disponibili con le offerte ALL-IN, come il Huawei P20, che sarà acquistabile con 69 euro di anticipo e una rata variabile in base all’offerta abbinata: di 13 euro mensili con l’offerta ALL-IN Prime, 12 euro con la Master e 7 euro con la ALL-IN Power.

Inoltre i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, sono disponibili a condizioni di vendita agevolate fino al 22 Luglio 2018, con le offerte ALL-IN, FREE e ALL-IN Master PRO. Ad esempio  il Samsung Galaxy S9 è acquistabile con 99 euro di anticipo ed una rata di 5 euro mensili con l’offerta ALL-IN Power.

Particolari condizioni anche per coloro che voglio comprare un iPhone 8 con le offerte FREE di Tre. IPhone 8 64GB è infatti adesso disponibile con il nuovo anticipo di soli 99 euro.

Le offerte con Smartphone sono, oltre alle All-In già citate, le seguenti:

  • Play 25 che offre 900 minuti e 25 Giga al prezzo di 9 euro al mese;
  • Free Prime che offre 1000 minuti, 1000 SMS e 10 Giga a partire da 23 euro al mese;
  • Free Master che offre minuti illimitati, 1000 SMS e 10 Giga a partire da 25 euro al mese;
  • Free Power che offre minuti illimitati, 1000 SMS e 100 Giga a partire da 29 euro al mese.

Anche per tutte queste offerte sono inclusi sei mesi di Apple Music gratuitamente. Si ricorda però che Play 25 non prevede il servizio Giga Bank.

L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede per i già clienti un costo di 1 euro al mese. Per i nuovi clienti è prevista una promozione Opzione 4G gratuita per i primi mesi. In questo periodo chi attiva una nuova sim entro il 22 Luglio 2018 avrà gratis opzione 4G fino al 31 Dicembre 2018.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie