Categorie: Vodafone

Vodafone: offerta ricaricabile agevolata per non vedenti e non udenti a 7 euro al mese

Share

Vodafone, come molte altre compagnie telefoniche, mette a disposizione dei suoi clienti affetti da disabilità uditiva o visiva un’opzione tariffaria agevolata disponibile sul suo sito e che prevede ogni mese 20 Giga di internet in 4G, 2000 minuti e 2500 SMS ad un prezzo di 7 euro al mese. 

In riferimento alla Delibera n. 46/17/CONS dell’AGCOM gli operatori di rete fissa e mobile sono obbligati a creare una determinata offerta dedicata a condizioni economiche agevolate, riservate a tutti i clienti affetti da sordità o cecità totale o parziale.

La delibera specifica che l’offerta mobile dedicata deve avere almeno 20GB al mese per i sordi e 10GB al mese per i ciechi. Vodafone ha deciso di offrire direttamente 20GB al mese per entrambi i casi.

Rispetto alla tariffa pubblicata lo scorso anno, di cui MondoMobileWeb aveva parlato, oltre ad essere diventata su base mensile, il costo si è ridotto a 7 euro a rinnovo anziché 15 euro.

I 2500 SMS inclusi nell’offerta si suddividono in 1000 SMS da utilizzare liberamente e 1500 da utilizzare per un massimo di 50 SMS al giorno per 30 giorni.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Per richiedere l’agevolazione sarà necessario, dopo aver attivato una SIM voce Vodafone ricaricabile, inviare via fax al numero 800 034 642 o all’indirizzo Vodafone – Casella Postale 190 10015 Ivrea TO, oppure online accedendo alla propria area personale, i seguenti documenti:

  • Copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità;
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità;
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto (scaricabile dalla pagina dedicata sul sito Vodafone).

Si riceverà la conferma dell’attivazione dell’agevolazione da parte di Vodafone al recapito fornito in fase di richiesta.

Per attivare le offerte con agevolazione è necessario che i dati anagrafici inseriti nel modulo di richiesta corrispondano a quelli dell’intestatario o del reale utilizzatore della SIM. È possibile richiedere l’agevolazione per un solo numero telefonico mobile.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Vodafone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie