Trascorse ormai le prime due settimane nel mercato italiano, Iliad ha raccolto pareri contrastati da parte della sua utenza. Alcuni clienti hanno lamentato diversi disservizi in grado di compromettere l’esperienza d’uso delle Sim del quarto operatore.
Adesso, in alcuni casi, sembrerebbe essersi manifestato un ulteriore problema relativo al funzionamento della Sim Iliad all’estero.
Nelle ultime ore, alcuni utenti stanno segnalando l’impossibilità di chiamare o navigare all’estero. I casi presentati all’attenzione di Iliad sulla pagina Facebook dell’operatore sono riferiti a Malta e alla Spagna.
Nei commenti, tuttavia, vengono lamentati disservizi di questo tipo anche in Germania, Austria, Spagna, Belgio e in Francia stessa.
Apparentemente, stando esclusivamente alle segnalazioni riportate, una volta contattato il servizio clienti 177 e posto il problema, all’utenza pervengono risposte differenti sulle modalità di risoluzione del disservizio. Alcuni clienti hanno infatti dichiarato che l’assistenza suggerirebbe di effettuare una ricerca manuale degli operatori in roaming attivi nell’area.
Secondo altri utenti, la risposta pervenuta in chat dal servizio clienti suggerisce di inviare un SMS dall’estero al numero 2049 per assistenza specifica. Per finire, c’è chi segnala che l’assistenza Iliad si sarebbe limitata in alcuni casi a consigliare di contattare il produttore del proprio dispositivo mobile, così da riuscire a trovare gli operatori nella lista roaming internazionale.
In basso, alcuni commenti rilasciati nella pagina Facebook dell’operatore, ai quali il servizio clienti ha risposto invitando a una conversazione in privato.
Quelle fin qui riportate sono esclusivamente segnalazioni degli utenti Iliad. MondoMobileWeb continuerà ad aggiornarvi sulla situazione come sempre, sperando che l’eventuale disservizio venga presto risolto.
Dal 2 Giugno 2018 MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, ha creato una nuova sezione “Iliad Club” (disponibile al link http://bit.ly/iliadclub) dedicata al nuovo operatore di telefonia mobile. Uno spazio dedicato per permettere, a tutti gli utenti, di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle vostre Sim Iliad. All’interno di “Iliad Club” sarà possibile segnalare ogni tipo di disservizio incontrato, così da permettere all’intera community di MondoMobileWeb di restare sempre aggiornata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie