Vodafone

Dopo Iliad, si attende il debutto di Vei Srl, la società del secondo brand di Vodafone Italia

Share

Dopo la nascita di Iliad, si attende l’arrivo del nuovo operatore virtuale di Vodafone guidato dalla società Vei Srl, con sede in via Jervis 13 ad Ivrea, in provincia di Torino, autorizzato ad operare con licenza Full MVNO su tutto il territorio italiano. Il prefisso attribuito all’operatore mobile della società è 379.1, il numero per l’assistenza clienti sarà il 192121, e il seriale della SIM inizierà con 893951.

All’inizio dell’estate 2017 il CEO di Vodafone Italia Aldo Bisio aveva annunciato l’arrivo di una decisione circa il nuovo operatore nel periodo a cavallo dell’estate. Dopo quest’ultimo richiamo di nuovo il silenzio.

Già da gennaio 2018 sono partite le affiliazioni di alcuni rivenditori multimarca volte a far acquisire la vendita dei servizi dell’operatore virtuale della multinazionale rossa. Non è chiaro poi se questa mossa anticipata sia il risultato dei sbagliati pronostici sulla data di lancio del diretto concorrente Iliad. Al di là delle ipotesi il momento della verità non dovrebbe essere lontano anche per l’anti-Iliad di Vodafone.

L’intelaiatura sembra essere ormai formata, forte dell’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico che la rende omologata a fornire servizi di comunicazione da operatore virtuale già dal 30 Gennaio 2017. Manca solo che la vettura venga messa in moto una volta per tutte.

A quel punto anche Vodafone, come Tim sta facendo con Kena Mobile in questi mesi, lancerà sul mercato la sua nuova invenzione, forte di un equipaggio dotato di rete 4G, elemento importante per puntare sulla qualità della rete a dispetto di una tendenza che va verso il ribasso delle tariffe.

In un periodo che richiede agli appassionati di telefonia di adattarsi alla decisiva trasformazione che sta plasmando la telefonia mobile in Italia, l’attesa sembra essere, ancora una volta, l’elemento protagonista di questa nuova fase. Attendere servirà per scoprire il quadro generale degli effetti che sono stati provocati da Iliad, ripercussioni di cui il brand lanciato da Vei srl fa parte.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie