Iliad, il nuovo quarto operatore italiano, ha scosso indubbiamente il mercato, grazie alla sua tariffa di lancio molto competitiva. Tuttavia, sembra che anche l’operatore francese non sia esente da problemi e disservizi in grado di minare seriamente l’esperienza utente.
La Community di MondoMobileWeb, nell’Iliad Club, lo spazio dedicato agli utenti Iliad, ha riportato, tra i vari problemi, un’eccessiva lentezza nella spedizione della SIM.
Si ricorda infatti che già al termine della presentazione ufficiale, in data 29 Maggio 2018, Iliad ha iniziato a vendere le sue Sim online e nei Simbox presenti negli store dell’operatore.
Più nello specifico, il problema è il seguente: come ampiamente descritto nella guida per l’attivazione di una Sim Iliad, se si decide di acquistare online, è possibile scegliere tra spedizione ordinaria previa videoidentificazione oppure spedizione e identificazione tramite corriere. Nel primo caso, occorre registrare un breve filmato pronunciando le parole “Io sono Nome Cognome e scelgo Iliad” e allegando il proprio documento di riconoscimento. Fatto ciò, Iliad annuncia che il cliente riceverà la sua Sim tramite posta. Nel secondo caso invece, la Sim viene spedita tramite corriere ed è quindi necessaria la presenza fisica del richiedente, per verificare la validità del documento di riconoscimento.
Nel primo caso, sfruttando la videoidentificazione, la Sim viene spedita attraverso la posta ordinaria. Molti nuovi clienti Iliad stanno lamentando eccessivi ritardi, e non sono pochi i casi di clienti che ad oggi non hanno ancora ricevuto la propria Sim acquistata il giorno del lancio. Secondo il racconto degli utenti, Iliad si è affidata al corriere Nexive per questa modalità di spedizione.
La situazione ha spinto molti utenti a riversarsi anche nella pagina Facebook ufficiale dell’operatore, valutando negativamente il servizio offerto per l’impossibilità di testare la nuova tariffa.
I lunghi tempi di attesa sembrano invece non colpire, salvo casi eccezionali, gli utenti che hanno scelto di ricevere la Sim tramite corriere, con Bartolini. In questo caso, la media sembra aggirarsi tra i due e i quattro giorni lavorativi.
Per quanto concerne invece le tempistiche di portabilità, esse sono generalmente in linea con la media degli altri operatori. Tuttavia, sono stati segnalati alcuni ritardi da clienti che hanno richiesto la portabilità tramite Simbox, che è disponibile dal giorno 4 Giugno 2018.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie