iliad

Iliad: i clienti lamentano spedizioni lente con la posta ordinaria e ritardi con la portabilità

Share

Iliad, il nuovo quarto operatore italiano, ha scosso indubbiamente il mercato, grazie alla sua tariffa di lancio molto competitiva. Tuttavia, sembra che anche l’operatore francese non sia esente da problemi e disservizi in grado di minare seriamente l’esperienza utente.

La Community di MondoMobileWeb, nell’Iliad Club, lo spazio dedicato agli utenti Iliad, ha riportato, tra i vari problemi, un’eccessiva lentezza nella spedizione della SIM.

Si ricorda infatti che già al termine della presentazione ufficiale, in data 29 Maggio 2018, Iliad ha iniziato a vendere le sue Sim online e nei Simbox presenti negli store dell’operatore.

Più nello specifico, il problema è il seguente: come ampiamente descritto nella guida per l’attivazione di una Sim Iliad, se si decide di acquistare online, è possibile scegliere tra spedizione ordinaria previa videoidentificazione oppure spedizione e identificazione tramite corriere. Nel primo caso, occorre registrare un breve filmato pronunciando le parole “Io sono Nome Cognome e scelgo Iliad” e allegando il proprio documento di riconoscimento. Fatto ciò, Iliad annuncia che il cliente riceverà la sua Sim tramite posta. Nel secondo caso invece, la Sim viene spedita tramite corriere ed è quindi necessaria la presenza fisica del richiedente, per verificare la validità del documento di riconoscimento.

Nel primo caso, sfruttando la videoidentificazione, la Sim viene spedita attraverso la posta ordinaria. Molti nuovi clienti Iliad stanno lamentando eccessivi ritardi, e non sono pochi i casi di clienti che ad oggi non hanno ancora ricevuto la propria Sim acquistata il giorno del lancio. Secondo il racconto degli utenti, Iliad si è affidata al corriere Nexive per questa modalità di spedizione.

Esempio di una valutazione negativa rilasciata sulla pagina facebook dell’operatore

La situazione ha spinto molti utenti a riversarsi anche nella pagina Facebook ufficiale dell’operatore, valutando negativamente il servizio offerto per l’impossibilità di testare la nuova tariffa.

I lunghi tempi di attesa sembrano invece non colpire, salvo casi eccezionali, gli utenti che hanno scelto di ricevere la Sim tramite corriere, con Bartolini. In questo caso, la media sembra aggirarsi tra i due e i quattro giorni lavorativi.

Per quanto concerne invece le tempistiche di portabilità, esse sono generalmente in linea con la media degli altri operatori. Tuttavia, sono stati segnalati alcuni ritardi da clienti che hanno richiesto la portabilità tramite Simbox, che è disponibile dal giorno 4 Giugno 2018.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie