Vodafone

Fondazione Vodafone e Fipav per il progetto Volley Insieme vincitore del bando Oso

Share

Fondazione Vodafone Italia, struttura autonoma di Vodafone Italia completamente dedicata ad attività di solidarietà sociale, e Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo, unite per il progetto Volley Insieme.

Volley Insieme è il progetto della Fipav, vincitore del bando Oso – Ogni Sport Oltre, promosso da Fondazione Vodafone Italia, che ha come obiettivo la ridefinizione del concetto di “disabilità” e “diversità” in modo costruttivo e positivo.

Il metodo usato in questo progetto consisterà nel portare i normodotati a confrontarsi con persone con disabilità, sedendosi a terra, e giocando a “Volley Insieme”.

Oso-Ogni Sport Oltre è la piattaforma digitale, promossa da Fondazione Vodafone, per condividere tutte le informazioni utili per praticare sport in condizioni di disabilità e per creare una community di persone che insieme possa incoraggiare alla pratica sportiva, ma anche a condividere le proprie storie, mettere in comunicazione le strutture o gli enti coinvolti nella pratica dello sport per diversamente abili.

Il progetto Volley Insieme si articolerà, a partire da Sabato 9 Giugno 2018 sino a Novembre 2018, in cinque città italiane e verranno coinvolti giovani, educatori, formatori, genitori ed operatori sociali.

La città da cui partirà il “tour” sarà Napoli, nella palestra Giordani-Striano in via Caravaggio, dove dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di Sabato 9 Giugno 2018, in contemporanea alla tappa del Campionato Italiano di Sitting Volley, lo staff tecnico della Fipav e il testimonial dell’evento, Andrea “Lucky” Lucchetta, promuoveranno il Sitting Volley attraverso dimostrazioni pratiche e divertenti tutorial in campo.

L’APSD Libera Mente, che ospiterà l’evento, oggi 7 Giugno alle ore 10:30 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza del primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris e del CT della nazionale italiana femminile di Sitting Volley, Amauri Ribeiro, ha presentato la giornata dell’inclusione sociale.

Volley Insieme, nel weekend successivo, 16 e 17 Giugno 2018, si sposterà al Centro Sportivo Dream Volley di Pisa dove, oltre ad attività promozionali, si disputeranno le finali, maschile e femminile, del campionato italiano di Sitting Volley 2018.

Infine, il tour riprenderà a Settembre 2018 con due tappe, in occasione dell’evento dei Mondiali di Pallavolo Maschile in programma in Italia, per poi concludersi nell’ultima tappa di Novembre 2018.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie