Premi e ScontiVodafone

Fondazione Vodafone e Fipav per il progetto Volley Insieme vincitore del bando Oso

Fondazione Vodafone Italia, struttura autonoma di Vodafone Italia completamente dedicata ad attività di solidarietà sociale, e Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo, unite per il progetto Volley Insieme.

Volley Insieme è il progetto della Fipav, vincitore del bando Oso – Ogni Sport Oltre, promosso da Fondazione Vodafone Italia, che ha come obiettivo la ridefinizione del concetto di “disabilità” e “diversità” in modo costruttivo e positivo.

Il metodo usato in questo progetto consisterà nel portare i normodotati a confrontarsi con persone con disabilità, sedendosi a terra, e giocando a “Volley Insieme”.

Oso-Ogni Sport Oltre è la piattaforma digitale, promossa da Fondazione Vodafone, per condividere tutte le informazioni utili per praticare sport in condizioni di disabilità e per creare una community di persone che insieme possa incoraggiare alla pratica sportiva, ma anche a condividere le proprie storie, mettere in comunicazione le strutture o gli enti coinvolti nella pratica dello sport per diversamente abili.

Il progetto Volley Insieme si articolerà, a partire da Sabato 9 Giugno 2018 sino a Novembre 2018, in cinque città italiane e verranno coinvolti giovani, educatori, formatori, genitori ed operatori sociali.

La città da cui partirà il “tour” sarà Napoli, nella palestra Giordani-Striano in via Caravaggio, dove dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di Sabato 9 Giugno 2018, in contemporanea alla tappa del Campionato Italiano di Sitting Volley, lo staff tecnico della Fipav e il testimonial dell’evento, Andrea “Lucky” Lucchetta, promuoveranno il Sitting Volley attraverso dimostrazioni pratiche e divertenti tutorial in campo.

L’APSD Libera Mente, che ospiterà l’evento, oggi 7 Giugno alle ore 10:30 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza del primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris e del CT della nazionale italiana femminile di Sitting Volley, Amauri Ribeiro, ha presentato la giornata dell’inclusione sociale.

Volley Insieme, nel weekend successivo, 16 e 17 Giugno 2018, si sposterà al Centro Sportivo Dream Volley di Pisa dove, oltre ad attività promozionali, si disputeranno le finali, maschile e femminile, del campionato italiano di Sitting Volley 2018.

Infine, il tour riprenderà a Settembre 2018 con due tappe, in occasione dell’evento dei Mondiali di Pallavolo Maschile in programma in Italia, per poi concludersi nell’ultima tappa di Novembre 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.