Tim

Tim: siglata la partnership tra 4G Retail e Viasat per la commercializzazione di soluzioni di localizzazione satellitare

Share

Con un comunicato stampa redatto oggi, Giovedì 7 Giugno 2018, Tim ha ufficializzato la stipula di un accordo che renderà disponibili i sistemi di localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, in più di 200 store 4G retail Tim presenti nelle grandi città e nei principali centri commerciali dello stivale.

I protagonisti dell’accordo sopra citato, che si pone come scopo quello di promuovere l’utilizzo di soluzioni automotive 4.0 negli store specializzati in telefonia presenti sul territorio, sono la società del Gruppo Tim, 4G Retail, e Viasat.

La prima, 4G Retail è un’ampia rete di vendita specializzata nella telefonia, nella quale vengono proposti prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa. Attualmente si contano circa 220 negozi e 14.000 mq di spazi espositivi presenti in Italia con oltre 900 dipendenti che vi operano.

Viasat è invece una delle migliori aziende in Europa nel campo della sicurezza satellitare. Con l’implementazione di moderni sistemi integranti tecnologie telematiche e IoT per aumentare la sicurezza del veicolo, essa si colloca come uno dei principali player sul mercato dei sistemi di Antifurto Satellitare, dell’Insurance Telematics, del Fleet Management e dei Big Data. Fa parte parte del gruppo, avente lo stesso nome, che attualmente vanta la presenza in più di 50 paesi tra Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina Sudamerica con oltre 650 dipendenti.

Questa partnership promuove la soluzione denominata SlimBox, pensata per la localizzazione  satellitare Viasat di auto e motoveicoli, e capace, grazie a sistemi GPS, di offrire ai propri clienti, l’assistenza necessaria per il ritrovamento dei veicoli in caso di furto.

SlimBox consente inoltre ai clienti, la possibilità di ricevere attraverso l’app, le informazioni statistiche riguardanti il proprio stile di guida, di usufruire di particolari scontistiche durante la sottoscrizione della polizza auto e di poter contare sull’assistenza 24 ore su 24, della Centrale Operativa Viasat, in caso di guasto o incidente.

Nell’accordo è anche prevista, tra poco tempo, la commercializzazione di Viasat Lock, un leggero e piccolo localizzatore satellitare autoalimentato per proteggere le biciclette dai furti o smarrimenti. Anche quest’ultimo integra un GPS che è collegato ad un’app e alla Centrale Operativa Viasat.

Nelle nota si legge che si tratta di soluzioni all’avanguardia nell’ambito degli antifurti satellitari, che sono via via sempre più personalizzati, basati sui big data dei veicoli collegati ai sistemi Viasat e utilizzabili in forma aggregata.

Per essere più precisi, i 4G Retail sono negozi di proprietà TIM da non confondere con tutti i negozi TIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie