Lenovo Z5 e Xiaomi MI 8: dalla Cina alla conquista del mercato italiano
Lenovo, produttore cinese di personal computer e smartphone, ha presentato ufficialmente il 5 Giugno 2018 a Pechino il suo nuovo smartphone Z5.
Chang Cheng, vicepresidente di Lenovo, aveva annunciato, secondo il quotidiano La Repubblica di giorno 4 Giugno 2018, che Z5 sarebbe stato il primo smartphone della casa cinese ad avere una cornice sottilissima, con un rapporto display-corpo del 95% e ben 4 Terabyte di memoria interna. Secondo the Verge, la presentazione a Pechino ha invece svelato che il display all screen senza notch, annunciato dal vicepresidente Lenovo, non è presente nel prodotto finale, così come l’enorme spazio di archiviazione.
Lenovo Z5, in vendita in Cina dal 12 Giugno 2018, rimane comunque un buon prodotto di fascia media, con display 6.2’’ FULLHD con rapporto d’aspetto da 19:9, processore Qualcomm Octa Core, 6 GB di RAM e 64/128 GB di spazio di archiviazione.
La batteria dello smartphone, che secondo quanto annunciato garantirebbe ben 45 giorni di durata in standby, è da 3.300 mAh, con possibilità di essere ricaricata ad una velocità di 18W.
Tra i competitor di Lenovo c’è Xiaomi, azienda cinese che ha di recente aperto il suo primo store italiano a Milano, e che, con l’importante partnership con Wind Tre, operatore di telefonia mobile nel mercato italiano, ha puntato a rafforzare la sua presenza nel nostro mercato, espandendo sempre più il proprio bacino commerciale.
Il nuovo smartphone Xiaomi è denominato MI 8 e presenta un display da 6.21’’ FULLHD Amoled con rapporto d’aspetto 18,7:9, un posteriore con vetro curvato sui quattro lati e, per la prima volta in un dispositivo, un sistema GPS a doppia frequenza che permette un supporto delle bande L1 e L5.
Per entrambi gli smartphone, Lenovo Z5 e Xiaomi MI 8, non è ancora conosciuta una data ufficiale d’uscita in Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.