Tim

IoTim: la nuova app che permette di gestire a distanza prodotti e servizi IoT

Share

Tim ha lanciato, giorno 4 Giugno 2018, negli store Android e iOS, e a breve anche su Smart tv e Tim Box, la sua nuova app IoTim, che permette il controllo a distanza di prodotti e servizi del mondo dell’Internet of Things (IoT).

Per usufruire dell’app, registrare un account indicando il proprio indirizzo e-mail e il numero di linea TIM, che sia fissa o mobile.

I dispositivi da poter gestire tramite app sono al momento: Tim Security, iHealth, Nest e Netatmo.

Tim Security che, secondo il quotidiano Corriere della Sera di giorno 4 Giugno 2018 sezione Economia, è anche il primo dispositivo IoT ad essere lanciato sul mercato, è un sistema antifurto dotato di connessione diretta a banda larga senza fili e connessione mobile tramite sim di backup.

Il kit per monitorare l’abitazione è composto da: un sensore di movimento, un sensore perimetrale, una telecamera, due radiocomandi e una centralina con batteria tampone, sirena e connettività mobile di backup.

iHealth, invece, è un prodotto wireless per la gestione della salute personale, comprendente una bilancia e un misuratore di pressione sanguigna, peso, apporto calorico e attività fisica.

Infine, Nest e Netatmo, sono, rispettivamente, un termostato comprendente un IpCam, e un termostato intelligente.

E’ possibile impostare nell’app IoTim degli scenari, mediante i quali, attraverso una serie di regole, è possibile far comunicare i dispositivi tra di loro e usarli così simultaneamente.

Questo sistema di domotica rientra nel progetto di espansione DigiTim di Amos Genish, piano che prevede l’affermazione nel mercato smart home, la digitalizzazione di tutti i processi e punta a rinnovare il rapporto con il cliente coinvolgendolo in un vero e proprio viaggio digitale.

Stefano Azzi, direttore Consumer e Small Enterprise di Tim, infatti, al quotidiano Corriere della Sera, ha affermato che:

“con IoTim aggiungiamo un pilastro alla strategia DigiTim. Entriamo nelle case non solo per offrire connettività e intrattenimento, ma anche per semplificare la vita quotidiana dei nostri clienti”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie