Tech

Google Lens: presto Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact lo riceveranno sulla Motion Eye

Share

Anche gli smartphone Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact potranno adesso usufruire del servizio Google Lens accedendo all’app Fotocamera. È quanto si legge in un comunicato ufficiale del produttore, che presenta la rivoluzionaria app di Google ai suoi clienti.

Per sfruttare le potenzialità di Google Lens sulla propria fotocamera occorrerà scaricare l’aggiornamento dell’app Google per il proprio Xperia XZ2 o Xperia XZ2 Compact.

Fatto ciò, la fotocamera Motion Eye di Sony potrà dotarsi di un riconoscimento intelligente, in grado di estrarre un numero telefonico dalla foto di un biglietto da visita, o una recensione specializzata da uno scatto raffigurante la copertina di un libro. Gli impieghi sono molteplici e la grande flessibilità dell’operazione promette aggiornamenti senza dubbio interessanti in futuro.

Il comunicato ufficiale ricorda le caratteristiche della Motion Eye di Xperia XZ2 e XZ2 Compact, che riesce a catturare ottime immagini, grazie al formato HLG (Hybrid Log Gamma) alla base della tecnologia HDR in 4K. Tra le modalità di scatto figura la feature Predictive Capture, che rileva automaticamente sorrisi e pose, l’Autofocus burst, il Predicive Autofocus, e il Quick Launch e Capture.

Inoltre, i due top di gamma di Sony offrono la possibilità di  creare scansioni 3D in pochi secondi, attraverso l’impiego di entrambe le fotocamere dei dispositivi.

Il Sony Xperia XZ2 Compact, con schermo da 5 pollici e dimensioni contenute.

Il Sony Xperia XZ2 è uno smartphone dotato di processore Snapdragon 845, con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo ha una batteria da 3180 mAh con Modalità Stamina e Quick Charge 3.0, che permette di ottenere una buona autonomia generale su Android Oreo. Le fotocamere sopra presentate sono, rispettivamente, da 19 MP e da 5 MP.

Il Sony Xperia XZ2 Compact, come suggerisce il nome, rappresenta un modello molto simile nelle caratteristiche, ma di dimensioni ridotte: Il peso di questo dispositivo è di 168 grammi contro i 198 del fratello maggiore, e lo schermo è da 5 pollici. Le fotocamere sono identiche a quelle della versione base.

Le lingue supportate da Google Lens sono, al momento, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e italiano. La distribuzione sarà graduale, quindi le tempistiche e le disponibilità potranno variare a seconda del mercato e del dispositivo.

 

 

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie