Open Fiber

Open Fiber: nuova campagna pubblicitaria Open Ring incentrata sulla nuova rete in fibra ottica FTTH

Share

Open Fiber, tramite comunicato, ha annunciato la sua nuova campagna pubblicitaria incentrata su una grande operazione infrastrutturale, cioè la costruzione della nuova rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home).

La nuova campagna, realizzata e pianificata dalle agenzie pubblicitarie Yes I Am e Mindshare, riporta Open Fiber in comunicazione dopo la campagna istituzionale del 2017, e raffigura un direttore d’orchestra che richiama alla metafora della “grande opera” intesa come opera infrastrutturale.

Oltre il direttore d’orchestra nella campagna pubblicitaria sono previsti anche altri cinque soggetti tattici, quali le città smart, la sanità, la scuola, il business e l’intrattenimento, che declinano i benefici per gli utilizzatori finali dell’infrastruttura che la “fiber company” italiana sta costruendo.

Centro focale della comunicazione, imperniata sul messaggio “Il futuro ha un nuovo nome“, è il segno grafico circolare color magenta “Open Ring” che marchia il visual rigorosamente in bianco e nero, che cerca di evocare i concetti di velocità e nel contempo richiama la prima lettera del brand name.

Il concetto di velocità è inteso sia in senso funzionale, in quanto la nuova tecnologia in fibra può garantire un incremento di performance considerevole in termini di velocità di connessione, sia in senso lato, in quanto la rete ottica FTTH può migliorare la vita degli agenti economici, dei cittadini, delle attività delle amministrazioni pubbliche e della evoluzione dei servizi.

La comunicazione è estesa alla stampa quotidiana e periodica, alle affissioni speciali nelle grandi stazioni e negli aeroporti, al web display e avrà a breve una declinazione video.

Gli obiettivi della campagna pubblicitaria sono due, incrementare la notorietà della marca, e stabilirne il ruolo di artefice del grande progetto di connessione del paese e quindi di enabler dello sviluppo economico e sociale del sistema-Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie