Open Fiber

Open Fiber: nuova campagna pubblicitaria Open Ring incentrata sulla nuova rete in fibra ottica FTTH

Share

Open Fiber, tramite comunicato, ha annunciato la sua nuova campagna pubblicitaria incentrata su una grande operazione infrastrutturale, cioè la costruzione della nuova rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home).

La nuova campagna, realizzata e pianificata dalle agenzie pubblicitarie Yes I Am e Mindshare, riporta Open Fiber in comunicazione dopo la campagna istituzionale del 2017, e raffigura un direttore d’orchestra che richiama alla metafora della “grande opera” intesa come opera infrastrutturale.

Oltre il direttore d’orchestra nella campagna pubblicitaria sono previsti anche altri cinque soggetti tattici, quali le città smart, la sanità, la scuola, il business e l’intrattenimento, che declinano i benefici per gli utilizzatori finali dell’infrastruttura che la “fiber company” italiana sta costruendo.

Centro focale della comunicazione, imperniata sul messaggio “Il futuro ha un nuovo nome“, è il segno grafico circolare color magenta “Open Ring” che marchia il visual rigorosamente in bianco e nero, che cerca di evocare i concetti di velocità e nel contempo richiama la prima lettera del brand name.

Il concetto di velocità è inteso sia in senso funzionale, in quanto la nuova tecnologia in fibra può garantire un incremento di performance considerevole in termini di velocità di connessione, sia in senso lato, in quanto la rete ottica FTTH può migliorare la vita degli agenti economici, dei cittadini, delle attività delle amministrazioni pubbliche e della evoluzione dei servizi.

La comunicazione è estesa alla stampa quotidiana e periodica, alle affissioni speciali nelle grandi stazioni e negli aeroporti, al web display e avrà a breve una declinazione video.

Gli obiettivi della campagna pubblicitaria sono due, incrementare la notorietà della marca, e stabilirne il ruolo di artefice del grande progetto di connessione del paese e quindi di enabler dello sviluppo economico e sociale del sistema-Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie