Iliad: come bloccare in autonomia i servizi a sovrapprezzo
Nel corso della conferenza stampa del 29 Maggio 2018, in cui Benedetto Levi ha presentato in Italia l’offerta di lancio di Iliad, si è parlato anche dei servizi a sovrapprezzo. Il giovane CEO aveva dichiarato che il blocco di tali numeri sarà facile e immediato per i clienti Iliad, già immediatamente dopo aver acquistato la propria Sim. Ma quali sono i passi da compiere?
Il blocco è effettivamente, come annunciato, molto semplice e non necessita di ulteriori conferme da parte dell’utente o lunghi tempi di attesa. Ciò che occorre fare è, in primo luogo, collegarsi al sito ufficiale dell’operatore e accedere all’area personale, che al momento costituisce la sezione a destra della Home.
Fatto ciò, verrà richiesto di inserire il proprio ID e la propria password, che figurano nello scontrino di acquisto emesso dal Simbox e nell’email di conferma che Iliad invia ai suoi nuovi utenti.
Se i dati inseriti saranno corretti, si avrà immediatamente accesso alla propria pagina personale, nella quale figurano diverse categorie e impostazioni, tra cui “Consumi e Credito”, “Segreteria Telefonica”, “I miei dati personali” e tante altre.

Nello specifico, la categoria che occorre selezionare per procedere al blocco è quella chiamata “Le mie Opzioni”, ovvero la seconda.
Proprio in questa sezione sarà possibile attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo, semplicemente cliccando sulla spunta relativa alla casella “Attivo”. Fatto ciò, l’impostazione cambierà immediatamente senza chiedere ulteriori consensi.
Un messaggio verde sulla schermata informerà immediatamente del fatto che “l’opzione blocco numeri a pagamento è ora attiva.”

Un’altra interessante possibilità offerta agli utenti Iliad è quella di poter gestire l’attivazione dei propri servizi direttamente dalla propria area clienti. Infatti, la terza categoria, immediatamente successiva a “Le mie Opzioni”, si chiama “I miei Servizi” e permette di attivare o disattivare in qualsiasi momento molti servizi accessori, come il blocco dei numeri nascosti, l’inoltro verso la segreteria telefonica all’estero, la protezione contro il trasferimento di chiamate, le chiamate rapide e il filtro chiamate & sms/mms.
Anche in questo caso, basterà selezionare il servizio a cui si è interessati e attivarlo cliccando sul segno di spunta. I servizi disponibili sono elencati nella foto in basso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.